Emanuele Gaudiano si aggiudica la prova di apertura del CSI5* di Lione

0 di Vi

Ha avuto inizio questo pomeriggio il CSI5* della quarta tappa della stagione 2017/2018 della FEI World Cup: quella di Lione.

Dopo Oslo, Helsinki e Verona la Longines FEI World Cup™ Jumping – Western European League (WEL) si sposta in Francia, a Lione.

L’evento francese in questione, ovvero l’Equita 2017 – Le salon du cheval de Lyon, ospita il CSI5*-W, ma anche un CSI2*, un CSI-YH e dei circuiti riservati ad Amatori, Pony, Junior, gare nazionali e molto altro: insomma, un evento da non perdere!

Al via le danze alle 13:15 di oggi con la prima categoria del prestigioso CSI5*: a dare inizio alle gare è stata la 150 a fasi presentata da REGION AUVERGNE RHONE-ALPES.

In campo per l’Italia, tra i circa 50 partenti, abbiamo visto anche Alberto Zorzi con Contanga; Emanuele Gaudiano con Caspar e Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe.

Senza troppe categorie di contorno, l’Equita Lyon ci immerge subito nelle gare di altissimo livello: tutte portano alla prova clou di queste tre giornate, ovvero la tappa di FEI World Cup che andrà in scena nel tardo pomeriggio di domenica.

Nel frattempo, questa prima 150 a fasi ha visto la firma del nostro eccezionale Emanuele Gaudiano in sella a Caspar (0/0-31.81″).

A seguire, hanno occupato il podio l’irlandese Dermott Lennon con Fleur IV (0/0-32.86″) e la francese Penelope Leprevost con Urano de Cartigny (0/0-33.30″).

Per quanto riguarda i nostri rappresentanti, hanno concluso: 32° Alberto Zorzi con Contanga (0/4-41.56″) e 22° Piergiorgio Bucci con Heartbreaker vd Achterhoe (0/4-30.64″).

RESULT

La prossima categoria a 5 stelle sarà la 160 a barrage LONGINES GRAND PRIX che avrà inizio alle 20:00 di questa sera.
In campo avremo: Alberto Zorzi con Danique; Emanuele Gaudiano con Chalou e Piergiorgio Bucci con Driandria.

WEBSITESCHEDULEALL RESULT – INFOTIMING PROGRAMM

Foto: FB//gettymages