A Praga la prima vittoria è di Jerome Guery, piazza d’onore per Piergiorgio Bucci

0 di Vi

Ha avuto inizio a partire dalle 17:00 di questo giovedì di dicembre l’atto conclusivo della stagione 2018 del Longines Global Champions Tour.

E’ arrivata a Praga, capitale della Repubblica Ceca, la prima edizione dei Playoff della prestigiosa serie di eventi ideata da Jan Tops.

Cala quindi il sipario sulla stagione 2018 del Longines Global Champions Tour dopo una lunga stagione che ha visto andare in scena questo circuito a Città del Messico, Miami, Shanghai, Madrid, Amburgo, St Tropez, Cannes, Cascais/Estoril, Monaco, Parigi, Chantilly, Berlino, Londra, Valkenswaard, Roma e Doha.

A dare il via alle gare di questo fine settimana di dicembre nel primo evento indoor del Longines Global Champions Tour è stata la 145/150 a tempo Czech Equestrian Team, categoria che ha visto scendere in campo ben 52 binomi. Tra questi spiccavano i nostri Piergiorgio Bucci con Cochello, Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange e Halifax vh Kluizebos ed Alberto Zorzi con Ulane de Coquerie.

Alla fine, questa prova ha visto la firma di Jerome Guery in sella a Garfield de Tiji des Templiers (0/54.55″) mentre hanno occupato i restanti gradini del podio Piergiorgio Bucci con Cochello (0/54.77″) ed il giovane elvetico Martin Fuchs con Cristo (0/55.01″).

Gli altri nostri portacolori hanno poi concluso: 16° Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange (0/68.63″), 49° con Halifax vh Kluizebos (8/67.87″) e 20° Alberto Zorzi con Ulane de Coquerie (0/71.44″).

RESULT

Avrà inizio alle 21:00 di questa sera la 155/160 a tempo GC Prague Super Cup – Quarter Final, ovvero i quarti di finale della finalissima della Global Champions League dove vedremo in azione un totale di 12 squadre. Questi team, coloro che hanno occupato dalla 5^ alla 16^ posizione della Ranking dopo la tappa di Doha, vedranno scendere in campo tre binomi per squadra invece di due, come abbiamo sempre visto nelle varie tappe della serie.

Ricordiamo inoltre che le migliori otto squadre di questi quarti di finale torneranno in campo domani per le semifinali insieme ai migliori quattro team della Ranking.
Alla Finale di domenica, d’altro canto, si sfideranno in una categoria a due round le migliori sei squadre della classifica della semifinale.

Per quanto riguarda questi quarti di finale avremo a difendere il tricolore soltanto Piergiorgio Bucci con Driandria nei Cannes Stars.

RANKING LGCT – WEBSITE – CALENDAR – ENTRIESALL RESULT SCHEDULE – TEAMSWEBSITE LEAGUE TIMING – LEAGUE – GCL RANKING