Global Champions League: nella stagione 2018 arrivano i Play Off

0 di Vi

Non è ancora finita la stagione 2017 (è, infatti, attesa per novembre la finale di circuito a Doha) che già veniamo a conoscenza delle novità previste per la stagione 2018.

La Global Champions League ha annunciato oggi che nella stagione 2018 si terranno i Play Off in una location a dir poco esclusiva.

L’evento si svolgerà nella capitale della Repubblica Ceca, ovvero Praga, una delle più belle città del mondo, classificata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

Questo nuovo format verrà presentato da giovedì 13 a domenica 16 dicembre (2018) presso la O2 Arena e sarà il primo evento indoor del Longines Global Champions Tour.

Insieme a Longines e agli altri partner, il prestigioso Tour Internazionale ideato da Tops ha fatto una crescita esponenziale in questi 12 anni, portando l’equitazione di eccellenza in posti alla moda, incantevoli e sempre con un formato accattivante ed in continua evoluzione.
Nel 2016, infatti, dopo l’esordio della Global Champions League, il pubblico si era sentito sempre più coinvolto in tutto quello che riguardava questo circuito.

E, l’introduzione dei Play Off, non sarà da meno: la Global Champions League vedrà lo svolgimento dei quarti di finale, della semifinale e della finale che lascerà 3 milioni di euro alla squadra vincitrice.

Di conseguenza, con questo nuovo format, andrà ad aumentare anche il montepremi del circuito classico, che arriverà a raggiungere i 35 milioni di euro.

Jan Tops, presidente del Longines Global Champions Tour e co-fondatore della League, ha recentemente dichiarato tramite un comunicato stampa: “La nostra missione è quella di continuare ad innovare e far crescere il salto ostacoli verso un futuro sano e sostenibile come molti altri sport. Questo è ciò che ci siamo posti come obbiettivo fin dall’inizio, per assicurarci che lo sport continui a crescere e svilupparsi nell’interesse di cavalieri, appassionati, proprietari, sponsor e media. Oltre ai punti di forza del Longines Global Champions Tour e della Global Champions League, il nuovo format punta ad attirare sempre più fan e nuovi spettatori.

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: cs-website LGCT//wosj