Jessica Springsteen si aggiudica la Queen’s Cup – Segura Viudas Trophy allo CSIO di Barcellona

0 di Vi

Ha avuto inizio ieri l’evento che ospita la finale del circuito di FEI Nations Cup™.

Al Real Club de Polo di Barcellona (Spagna), infatti, sono iniziate ieri le categorie dell’atteso CSIO5* autunnale.

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 5 ottobre, l’Italia è stata tra le protagoniste assolute.

Non solo abbiamo visto i nostri portacolori in evidenza nella prova d’esordio, ma il quartetto scelto a rappresentare l’Italia ha anche ottenuto l’accesso al secondo round della finale in programma domani pomeriggio.

Domenica, quindi, scenderanno in campo le migliori otto squadre, ovvero: Italia, Austria, Svezia, Belgio, Olanda, Irlanda, Svizzera e Francia.

Nella prova di consolazione di questa sera, ovvero la Longines FEI Jumping Nations Cup™ Final – Challenge Cup, avremo occasione di vedere in azione i team di Germania, USA, Canada, Gran Bretagna, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Spagna.

In questo sabato 6 ottobre, invece, le varie categorie di gara hanno avuto inizio alle 14:00 con la 150 a barrage Queen’s Cup – Segura Viudas Trophy.

Per l’Italia abbiamo trovato in campo a difendere il tricolore: Riccardo Pisani con Cristo 28, Giulia Martinengo Marquet con Verdine Sz e Luca Marziani con Don’t Worry B.

Dopo un barrage tra 18 binomi ha prevalso la statunitense Jessica Springsteen con RMF Swinny Du Parc (0/0-38.04″).
A seguire, sono andati sul podio rispettivamente in 2^ e 3^ piazza il bega Devos Pieter con Gin D (0/0-38.36″) e l’irlandese Duffy Michael G con Chappo Chey (0/0-38.52″).

I nostri azzurri, invece, hanno concluso: 32° Luca Marziani con Don’t Worry B (8/72.06″); 33° Riccardo Pisani con Cristo 28 (8/72.41″) e 44^ Giulia Martinengo Marquet con Verdine Sz (12/70.14″).

RESULT

WEBSITEALL RESULT

 

 

 

 

 

foto: phelpssports.com