Elizabeth “Beezie” Madden si ripete e vince anche la 2^ prova della Finale di FEI World Cup

0 di Vi

Un totale di 36 cavalieri è sceso in campo questa sera a Parigi, per affrontare la seconda prova della finale della Longines FEI World Cup 2018.

Dopo la vittoria di Elizabeth “Beezie” Madden nella giornata di ieri, sono stati 36 i binomi che hanno affrontato oggi la seconda delle tre prove andata in scena all’AccorHotels Arena di Parigi.

La seconda parte della finale è stata una prova a barrage di altezza 150/160.

Tra i 9 binomi che hanno avuto accesso al jump off, alla fine ha prevalso quello che già ieri aveva saputo brillare, ovvero quello formato dalla statunitense Elizabeth Madden in sella a Breitling LS (0/0-33.22″).
A questo punto possiamo decisamente affermare che l’amazzone americana è senza dubbio una possibile candidata alla vittoria per questa edizione della Finale 2017/2018 della Longines FEI World Cup.

A seguire, abbiamo visto in 2^ e 3^ posizione l’olandese Harrie Smolders con Emerald (0/0-33.44″) e lo svedese Henrik von Eckermann con Toveks Mary Lou (0/0-33.92″).

Quarta piazza per il belga Olivier Philippaerts con H&M Legend of Love (0/0-35.19″) e quinta per Kevin Staut con Silver Deux de Virton H D C (0/0-36.87″).

RESULT

Nella classifica provvisoria della Finale di FEI World Cup, abbiamo al comando Elizabeth Madden con un punteggio totale di 76punti (0pn).
A seguire, possiamo vedere: Henrik von Eckermann (68pt/4pn); Devin Ryan (63pt/6pn); Olivier Philippaerts, McLain Ward e Douglas Lindelow (59pt/8pn).

STANDINGS

Ricordiamo inoltre che dopo questa seconda gara, i punti sono stati trasformati in penalità: al cavaliere con il maggior numero di punti sono state attribuite zero penalità mentre per tutti gli altri il numero delle penalità è stato stabilito moltiplicando per 0.50 la differenza tra il loro punteggio e il punteggio del binomio primo in classifica.

Durante la giornata di sabato 14 aprile non ci saranno prove di FEI World Cup, solo la 155 a due round + barrage presentata da EQUITHÈME alle 20:30 mentre a partire dalle 14:00 di domenica 15 aprile si svolgerà la Longines FEI World Cup™ Jumping Final III.

ENTRIESINFO FEI – WEBSITERESULT

 

 

 

Foto: wosj