Longines FEI World Cup Final: la prima prova va Elizabeth “Beezie” Madden

0 di Vi

Un totale di 37 cavalieri è sceso in campo questa sera a Parigi, per affrontare la prima prova della finale della Longines FEI World Cup 2018.

Includendo i campioni Olimpici, Mondiali, Europei e di circuito, sono stati 37 i binomi che hanno affrontato la prima delle tre prove andata in scena all’AccorHotels Arena di Parigi.

La prima parte della finale è stata una prova a Tabella C su un tracciato impostato ad un’altezza massima di 1,60 metri.

Alla fine, dopo una serie di percorsi estremamente combattuti, a prevalere è stato anche quest’anno un binomio statunitense.

Sul gradino più alto del podio di questa 160 speed and handiness, infatti, abbiamo visto Elizabeth “Beezie” Madden in sella a Breitling LS (61.89″).

A seguire, abbiamo trovato alle sue spalle rispettivamente in 2^ e 3^ posizione il tedesco Daniel Deusser insieme a Cornet d’Amour (62.61″) e lo statunitense Devin Ryan con Eddie Blue (62.84″).
Quarta piazza, invece, per Marcus Ehning e Cornado NRW (62.90″) mentre ha completato la Top5 Henrik von Eckermann con Toveks Mary Lou (64.33″).

Ovviamente, è ancora presto per poter iniziare a dire chi risuscirà a portarsi a casa la vittoria dell’edizione 2018 della Finale di Coppa del Mondo. Tuttavia, non possiamo fare a meno di chiederci: ce la farà, Steve Guerdat, a vincere per la terza volta? E Marcus Ehning riuscirà a battere ogni record vincendo la sua quarta edizione? Beezie Madden tenterà con successo di mantenersi ben salda ai vertici della classifica in queste giornate?

Ripensando all’edizione 2016/2017, è stato evidente fin dalla prima prova che il vincitore sarebbe potuto essere tranquillamente il binomio formato da Azur HH e Ward McLain, binomio che poi ha effettivamente vinto la Finale 2016/2017. Sarà così anche questa volta? Non ci resta che seguire con attenzione anche la seconda delle tre prove che andrà in scena nella serata di domani. Solo dopo, forse, potremo iniziare a farci un’idea del possibile podio per questo 2017/2018.

RESULT – STANDINGS

Per quanto riguarda il concomitante evento a due stelle, nella 145 a barrage presentata da ÎLE DE FRANCE abbiamo visto Emanuele Gaudiano e Carlotta concludere in 15^ posizione con 0/8-36.44″.

RESULT

Le gare continueranno nella giornata di domani con la 150 a tempo presentata da FEDERATION FRANCAISE D’EQUITATION alle 11:45, prova di contorno. A seguire, alle 20:30, si terrà la Longines FEI World Cup™ Jumping Final II, una prova a barrage di altezza 150/160.

ENTRIESINFO FEI – WEBSITERESULT

 

 

 

Foto: Phelps Sports