Niels Bruynseels trionfa nel Rolex Grand Prix di s’Hertogenbosch

0 di Vi

Attesissimo, il Rolex Grand Prix, gara conclusiva del CSI5* di s’Hertogenbosch, ha avuto inizio alle ore 15:30 circa di domenica 11 marzo.

Il ghiotto montepremi, accompagnato dai bonus per colui che si potrebbe portare a casa tre (o quattro) tappe del circuito, hanno attirato numerosi grandi nomi della disciplina.

Nella giornata di oggi abbiamo visto in campo circa 40 binomi tra cui Emanuele Gaudiano con Caspar 232; Alberto Zorzi con Ego van Orti e Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII.

Alla fine, dopo un barrage combattuto tra 13 binomi, nel Rolex Grand Prix che si è svolto in occasione del The Dutch Masters – Indoor Brabant, ha prevalso il belga Niels Bruynseels in sella a Gancia de Muze (0/0-37.10″).

A seguire, hanno completato il podio di questa prestigiosa categoria il fuoriclasse tedesco Marcus  Ehning con Cornado NRW (0/0-37.80″) ed il beniamino di casa Harrie Smolders insieme a Emerald (0/0-37.89″).
Quarto, il giovane irlandese Bertram Allen in sella a Gin Chin van het Lindenhof.

Il miglior cavaliere azzurro in gara è stato Emanuele Gaudiano con Caspar 232 (4/68.72″) che ha concluso la sua gara in 15^ posizione, sfiorando di pochissimo la possibilità di prendere parte all’ambito barrage, a causa di un errore nel percorso base.

Gli altri nostri portacolori presenti, invece, hanno concluso: 27° Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (8/71.72″) e37° Alberto Zorzi con Ego van Orti (12/74.62″).

RESULT

Ricordiamo, di seguito, i vincitori delle ultime tre tappe del Rolex Grand Slam:

ENTRIES – website scheduletimetableall result

 

 

 

 

Foto: wosj