Rolex Grand Slam of Showjumping: nuovo logo e nuove tappe

0 di Vi

Ecco le prossime tappe del Rolex Grand Slam of Show Jumping della stagione 2017/2018.

Si aggiunge il The Dutch Masters in`s-Hertogenbosch al circuito del Rolex Grand Slam durante quest’edizione 2017/2018.

Dal 15 al 18 marzo, quindi, il Rolex Grand Slam arriverà in Olanda con i migliori cavalieri al mondo pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi la possibilità di vincere il ghiotto montepremi.

Nel 2013 abbiamo creato un concetto unico, che ancora oggi non ha eguali nel mondo degli sport equestri.” ha commentato Linda Southern-Heathcott, Presidente del Steering Committee del Rolex Grand Slam of Show Jumping. “L’amore per il nostro fantastico partner, il cavallo, la passione per il nostro sport e il rispetto della tradizione sono valori che hanno unito tutti gli appassionati e tutti coloro che lavorano per migliorare questi eventi. Il Rolex Grand Slam of Show Jumping non è solo una combinazione di spettacoli di livello mondiale, ma è anche un’associazione entusiasta e sempre pronta a migliorarsi e a sperimentare. Ora, insieme al nostro nuovo partner, stiamo andando ad affrontare una nuova sfida. Il nuovo logo stesso, simbolicamente, sottolinea questa volontà di fondo.

Nonostante tutte le innovazioni, il modello del Rolex Grand Slam of Show Jumping rimarrà intatto: tre vittorie consecutive per vincere 1 milione di euro.
Da quest’anno, tuttavia, se si vinceranno quattro tappe consecutive, la vincita sarà di ben due milioni di euro.

Due vittorie non consecutive poteranno alla vincita di 250.000 euro, mentre a due consecutive ci saranno 500.000 euro in montepremi.

Attualmente in lizza per la vittoria del Grand Slam abbiamo il cavaliere brasiliano Pedro Veniss: vincitore del  “Rolex Grand Prix” al CHI di Ginevra lo scorso Dicembre e, più recentemente, del CHIO di Aachen.

Anche l’ex vincitore del Rolex Grand Slam, il britannico Scott Brash, ha la possibilità di raccogliere un bonus di 250.000 euro dopo aver vinto il Gran Premio al Spruce Meadows ‘Masters’ 2016 lo scorso settembre.

Ecco le prossime tappe del Rolex Grand Slam of Show Jumping:

  • CHIO Aachen: 14 – 23 luglio 2017
  • Spruce Meadows ‘Masters’ CSIO: 6 – 10 settembre 2017
  • CHI Geneva: 7 – 10 dicembre 2017
  • The Dutch Masters: 15 – 18 marzo 2018

 

Foto/Fonte: website//equnews