Sono gli Hamburg Diamonds i vincitori della Global Champions League 2017!

0 di Vi

Ha avuto inizio oggi, sabato 11 novembre, la finale della Global Champions League, prova a squadre del Longines Global Champions Tour in scena a Doha.

Alle 12:00 ora italiana ha avuto inizio l’ultima categoria del circuito da cui potranno essere assegnati i punti per la classifica finale della Global Champions League.

Dopo la 145 a fasi e la 145 a barrage che hanno visto la vittoria del brasiliano Marlon Módolo Zanotelli in sella a Extra van Essene, e dopo la prima prova della League, ovvero la 150/155 a barrage vinta dai Mexico Amigos, si è svolta oggi la 155/160 a tempo.

Per l’Italia sono scesi in campo: Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike nel Valkenswaard United e Lorenzo De Luca, stavolta con Ensor de Litrange LXII nei Rome Gladiators.

Alla fine, ad aggiudicarsi questa categoria a tempo è stato il francese Kevin Staut con Silver Deux de Virton H D C (0/73.28″).

A seguire, hanno completato il podio il belga Pieter Devos con Espoir (0/73.97″) e lo spagnolo Sergio Alvarez Moya con Carlo (0/74.23″).

I nostri azzurri, invece, hanno concluso: 6° Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike (0/76.09″) e 34° Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (4/78.63″).

RESULT

Per quanto riguarda la League, sul gradino più alto del podio di quest’ultima prova abbiamo visto i Valkenswaard United (0).

Il team, unico a concludere senza errori agli ostacoli nelle due prove, era formato da Alberto Zorzi con Fair Light van’t Heike e da Bertram Allen con Molly Malone V. Ricordiamo inoltre che questo team è stato l’unico a ottenere quattro vittorie nel circuito.

A seguire, abbiamo trovato sul podio le squadre dei Mexico Amigos (4) e dei London Knights (6).

Questi ultimi due team avevano schierato rispettivamente: Henrik von Eckermann con Chacanno e Christian Ahlmann con Taloubet Z (e Evelina Tovek con Castello venerdì invece di Ahlmann) i primi e Eduardo Menezes con Galip e Ben Maher con MTF Madame X al posto di Quilata i secondi.

GCL

Si conclude con la vittoria degli Hamburg Diamonds con 312 punti la stagione 2017 della Global Champions League.

A seguire, completano il podio di questa stagione i Valkenswaard United con 308 ed i Mexico Amigos con 250.

Alle loro spalle, sono andate a completare la Top10 del circuito: 4) St Tropez Pirates (244); 5) Miami Glory (241.5); 6) London Knights (217); 7) Doha Fursan Qatar (211); 8) Rome Gladiators (203); 9) Paris Panthers (202); 10) Shanghai Swans (196).

Quella del 2017 è stata una stagione che ha visto i Valkenswaard United e gli Hamburg Diamonds tra i protagonisti assoluti.

Tra l’altro, non dobbiamo dimenticare che la prima edizione della League aveva visto proprio la firma del team che riportava il nome del cuore stesso del circuito (Valkenswaard), anche se con diversi componenti.

GCL

La prossima categoria si terrà alle 16:00 ora italiana e sarà la 160 LONGINES GLOBAL CHAMPIONS TOUR GRAND PRIX OF DOHA – AL SHAQAB con la Finale di Circuito.

Per l’Italia avremo occasione di vedere in campo solo Alberto Zorzi con Fair Light van T Heike

ENTRIES – RANKING – WEBSITETIMINGALL RESULTSTREAMING