Alberto Zorzi guarda avanti: ecco Vannan, una delle future star del cavaliere azzurro

0 di Vi

Alberto Zorzi non è certo il tipo da rimanere con le mani in mano dopo una delusione.

Dopo la perdita di Cornetto K e Living the Dream e dopo essersi prontamente riscattato con Ego van Orti al CSI5* di Lausanne, il cavaliere azzurro ha già delle nuove star nel cassetto.

L’attenzione punta tutta sullo stallone baio SF – Stud Book du Cheval Selle Français (ANSF) di 8 anni Vannan (da Diamant de Semilly x Kannan).

Questo promettente soggetto è arrivato sotto la sella di Alberto nel mese di luglio. il nuovo binomio ha subito esordito nel CSIYH di Valkenswaard con buoni risultati.

Precedentemente montato da Rachel Steffen nei mesi di aprile e maggio 2017 e da Nick Vrins sin dal 2015 fino al 30 dicembre 2016, questo stallone Selle Français ha ottenuto numerosi buoni risultati soprattutto nelle categorie 140.

Con Alberto ha esordito in 145/150 in occasione del Gran Premio del CSI2* di Lier lo scorso 10 settembre, dove aveva concluso in 17^ posizione con una sola penalità sul tempo.

Che dire, se il detto “chiodo schiaccia chiodo” non è errato, siamo sicuri che Alberto può già affermare di avere un buon numero di cavalli su cui fare affidamento e con cui continuare a militare ad alto livello in previsione delle prossime stagioni.

Foto/Fonte: FB/riservata/wosj