Sono stati venduti Cornetto K e Living the Dream: fine di un sogno per Alberto Zorzi

0 di Vi

La notizia è di poche ore fa: Cornetto K e Living the Dream sono stati venduti.

Questa news non è esattamente la più improvvisa… già da tempo si vociferava che Cornetto K sarebbe stato venduto e che il nostro Alberto Zorzi non avrebbe più avuto occasione di scendere in campo con lui.

Ad acquistare sia Cornetto K che Living the Dream è stata la Dunwalke Ltd, ovvero la società britannica che risulta essere attualmente la proprietaria di tutti i cavalli della 24 enne Alexandra Thornton.

Nonostante ci fossimo messi da tempo il cuore in pace riguardo a questa possibilità, non possiamo che essere dispiaciuti per Alberto Zorzi.
Con Cornetto ha passato dei mesi incredibili: Longines Global Champions Tour, Campionati Europei di Göteborg… vittorie e piazzamenti che non si riescono a contare sulle dita di entrambe le mani da tanto sono numerosi.

Ma questo è il mondo dell’equitazione: i cavalli vanno, vengono, a volte tornano e a volte tornano ad incrociare le nostre strade per un breve periodo.
E’ sport, è commercio, è agonismo. E’ uno stile di vita ed una ruota che gira inesorabilmente attorno a questi splendidi animali.

Alle volte abbiamo dei picchi di gloria, altre volte tocchiamo il fondo. Non è facile lasciar andare, volenti o nolenti, un cavallo che ha lasciato un segno.

Quello che conta è riuscire a guardare sempre avanti, senza mai dimenticare quello che quel preciso cavallo ci ha insegnato.

E, ne siamo certi, Alberto non dimenticherà mai quello che, soprattutto Cornetto K, gli ha dato in tutti questi mesi.

 

 

 

Fonte: riservata Foto: FB