Jumping Verona: al via anche Moneta e Delnevo!

0 di Vi

Si arricchisce di altri due azzurri la rosa dei cavalieri italiani che prenderanno parte all’ edizione 2017 del Jumping Verona, terza tappa del circuito di FEI World Cup™.

A completare lo squadrone azzurro saranno, seppur senza partecipazione al Gran Premio, Claudio Delnevo con Clarico e Luca Moneta con Neptune Brecourt, Connery e Ambramarie del Beiro.

Dal momento che due cavalieri del Qatar hanno rinunciato all’ultimo minuto alla partecipazione, è stato possibile inserire i due azzurri tra i partecipanti al Jumping Verona.

Claudio Delnevo, nato a Borgo Val di Taro in provincia di Parma, classe 1972, è reduce da un’ottima stagione che l’ha visto al quinto posto, proprio in sella a Clarico, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti.
Componente della squadra italiana terza in Coppa delle Nazioni a Samorin in Slovacchia, grazie agli ottimi risultati ottenuti il cavaliere italiano ha preso parte a titolo individuale anche agli CSIO di Piazza di Siena e di Linz.

Non ha bisogno di presentazioni Luca Moneta. Milanese di nascita, classe 1967, risiede a Como.
Più volte componente delle rappresentative azzurre impegnate in Coppa delle nazioni, ha preso parte ai Campionati Europei di Herning nel 2013, ai Campionato del Mondo di Caen nel 2014 e si è qualificato alla finale di Coppa del Mondo di Las Vegas nel 2015. In sella a Neptune Brecourt, Luca Moneta ha letteralmente infiammato le tribune di Jumping Verona mettendo a segno il secondo posto nel Gran Premio nel 2012 e il terzo nel 2013.

Altra modifica relativa alle convocazioni riguarda la partecipazione al Gran Premio di Luigi Polesello, precedentemente convocato senza GP.

 

 

 

Foto: website/fonte: fise