Rodrigo Pessoa vince la prima categoria al CSI5* di Versailles

0 di Vi

Al via oggi uno degli eventi più attesti della stagione outdoor: il CSI5* di Versailles.

Un’esordio che non ha deluso le aspettative: le scuderie della meravigliosa residenza del Re Sole non potevano che essere teatro di un’evento indimenticabile.

Per l’Italia avremo in campo: Piergiorgio Bucci con Casallo Z e Heartbreaker vd Achterhoe; Lorenzo De Luca con Armitages Boy e Halifax van het Kluizebos; Alberto Zorzi con Rackham’Jo e Cornetto K.

La prima categoria ad andare in scena è stata la 145 a tempo Prix French Tour – Generali.

In questa prova di esordio sono scesi in campo ben 43 binomi tra cui: Alberto Zorzi con Rackham’Jo; Piergiorgio Bucci con Casallo Z e Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos.

Alla fine, dopo una prova che ha visto numerosi binomi uscire dal tempo o terminare con qualche barriera, la vittoria è andata al brasiliano Rodrigo Pessoa in sella a Status (0/58.60″).

A seguire, hanno completato il podio il britannico John Whitaker con Crumley (0/59.70″) e dal cavaliere di casa Olivier Guillon con Uladine des Nauves (0/60.21″).

I nostri azzurri hanno concluso: 18° Alberto Zorzi con Rackham’Jo; (1/70.45″); 24° Piergiorgio Bucci con Casallo Z (2/74.71″) e 39° Lorenzo De Luca con Halifax van het Kluizebos (6/74.50″).

RESULT

WEBSITESCHEDULETIMING  – FACEBOOK