Italia quarta nella tappa di Nations Cup a Lummen!

0 di Vi

Ha avuto inizio oggi allo CSIO5* Longines Spring Classic of Flanders FEI Nations Cup™ di Lummen la prima tappa di Coppa delle Nazioni.

Questo evento che ha aperto la stagione 2017 del circuito di FEI Nations Cup del girone Europa – Divisione 1, ha avuto inizio alle ore 16:00 ed ha visto la vittoria della squadra tedesca.

Seguiti dal Capo Equipe Roberto Arioldi e dal veterinario Ugo Carrozzo, abbiamo in Belgio nelle varie categorie dello CSIO5* questo team: il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares, Call Me e Indra van’t Molenhof; l’appuntato scelto Bruno Chimirri con Tower Mouche; Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck, Zilver, Cocodrillo e Bonzai van de Warande; il 1° aviere Luca Marziani con Tokyo Du Soleil, Chiricco 2 e Qing d’Amour; Paolo Paini con Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio e Clodia Csg; Piergiorgio Bucci con Driandria, Ugano de Coquerie e Heartbreaker vd Achterhoe.

Oltre all’Italia abbiamo visto in azione in questa prova di Coppa delle Nazioni i team di: Francia; Svizzera; Spagna; Irlanda; Germania; Belgio e Svezia.

Per quanto riguarda la squadra italiana schierata in campo in questo venerdì pomeriggio, abbiamo potuto vedere: Juan Carlos Garcia con Gitano V Berkenbroeck (ELM/4); Paolo Paini con Ottava Meraviglia Di Ca’ San Giorgio (0/4); Bruno Chimirri con Tower Mouche (1/1) e Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares (4/4).

Con un totale di 14 penalità, questo team si è piazzato in 4^ posizione nella classifica.

Al barrage abbiamo visto un rappresentante per ogni team di Belgio, Francia e Germania, ovvero le prime tre squadre che avevano terminato le due manche di gara con 8 penalità complessive.

Al jump off abbiamo visto in campo: Pieter Devos con Dream of India Greenfield; Andre Thieme e Conthendrix e Penelope Leprevost con Ratina d’La Rousserie.

Alla fine, la vittoria è andata alla squadra della Germania (8 penalità) con: Andre Thieme e Conthendrix (4/0-0/39.75″); Maurice Tebbel e Chaccos’ Son (0/4); Holger Wulschner e BSC Skipper (12/4); Mario Stevens e Baloubet (0/0).

A seguire, abbiamo visto in 2^ posizione il. team della Francia (8 penalità), invece, che aveva schierato Cédric Angot con Saxo de la Cour (0/4); Maelle Martin con Giovani de la Pomme (0/12); Bernard Briand Chevalier con Qadillac du Heup (4/4) e Penelope Leprevost con Ratina d’La Rousserie (0/0-0/40.47″).

Ha completato il podio terminando 3^ la squadra di casa con un totale di 8 penalità nelle due manche e 4 in barrage. Per questo team sono scesi in campo: Pieter Devos con Dream of India Greenfield (0/4-4/51.76″); Olivier Philippaerts con H&M Cabrio van de Heffinck (0/0); Karel Cox con Cor van de Wateringhoeve (4/0) e Jerome Guery con Garfield de Tiji des Templiers (4/4).

Le 8 squadre al via in questa tappa belga di Nations Cup erano tutte estremamente decise a concludere la loro prova nel migliore dei modi.

E, ovviamente, l’Italia non è stata da meno. Questo 4° posto è un ottimo inizio per la stagione 2017 di Coppa; speriamo di riuscire a continuare su questa linea e di continuare a migliorare anche nei prossimi appuntamenti del circuito!

Possiamo ritenerci più che soddisfatti di questo bel risultato e dei 70 punti acquisiti dai nostri quattro azzurri in gara.

A livello internazionale, da circa un anno a questa parte, siamo tornati ad essere competitivi ai massimi livelli. I nostri rappresentanti si sono guadagnati non senza poche fatiche la promozione in Prima Divisione durante le scorse stagioni.
Inoltre, non dimentichiamoci che oltre ai binomi che abbiamo visto oggi in campo a Lummen, abbiamo anche cavalieri del calibro di Gaudiano, Zorzi, De Luca, Bucci e Govoni, che non perdono mai l’occasione per dire la loro nei concorsi più importanti del mondo.

In conclusione, possiamo dire che l’Italia sta tornando ad essere una delle nazioni sempre presenti ed in evidenza ai massimi livelli della disciplina. Speriamo che questa tappa sia un trampolino di lancio per una stagione ricca di successi!

RESULT

Le prossime categorie dell’evento a 5 stelle si svolgeranno domani e saranno: la 150 a barrage che avrà inizio alle ore 14:00; la 160 a barrage DERBY of FLANDERS – Memorial Nick Motmans in scena alle 17:00e la 6 barriera alle presentata da Ergo alle 19:00.

websiteprogrammalive