Horseball: prima tappa Campionati Italiani 2017

0 di Vi

Si è svolta nel weekend appena trascorso la prima tappa dei Campionati Italiani 2017 di Horseball

Sono state tantissime le squadre in lizza per guadagnare i punti necessari per la conquista dei titoli nazionali.

E’ stato un weekend emozionante al Centro Ippico delle Ginestre di Bienate di Magnago, ricco di gare a tutti i livelli, dove la disciplina dell’Horseball ha primeggiato assieme agli atleti delle molteplici categorie.

Man mano che si cresceva di età, le competizioni dei pony sono state sempre più professionali e giocate con tattiche e precisione. Tutte queste, svolte sotto l’attento sguardo del tecnico della Nazionale Cadetti Cristiano Manzato, che ha avuto così modo di osservare con attenzione le giovani leve in previsione degli stage di selezione per la Nazionale.

Tutt’altra musica per i senior ed il femminile, dove nelle tre Divisioni, abbiamo potuto ammirare tecnica, organizzazione ed esperienza dei Club. Tutto questo alla presenza dei Tecnici delle Nazionali Fabiano Lanzi (Femminile) e Fabrizio Sforza (Senior) che hanno così avuto la possibilità di valutare anche durante le competizioni le amazzoni ed i cavalieri per la preparazione al Campionato Europeo FIHB 2017, che si svolgerà a Saint Lò dall’8 al 12 agosto 2017.

Risultati della prima tappa

Nella categoria Pony Giovanissimi troviamo al primo posto La Saluzzese – I Fantastic con 11 punti (+ 12 Media Goal). Secondo il Circolo di Novi con 9 punti (+2 MG), ed al terzo La Saluzzese, con 4 (-14 MG).

Nei Pony Esordienti al primo posto la squadra de Lo Scrivia con 10 punti (+ 10 MG), secondo il Circolo di Novi con 10 punti (+9 MG), e terza La Saluzzese con 4  (-19 MG).

Nei Pony Allievi è primo il Circolo di Novi con 9 punti (*18 MG), secondo Lo Scrivia con 7 (0 MG) e terza La Saluzzese con 5 (-3 MG), seguita dal team Equigames HC con 3 punti (-15 MG).

Nella categoria Pony Cadetti, la prima posizione è andata al Circolo di Novi con 6 punti (+2 MG), la seconda a La Selva con 4 (+2 MG),  e terza La Vallata con 2 punti (-4 MG).

La prima posizione nella classifica marcatori Pony  Allievispetta al Circolo di Novi che incassa 9 punti segnati da Aurora Carletti, mentre sono quattro con 5 punti nella classifica Pony Cadetti: Ludovica Novi (C.I. di Novi), Gaia martignone (La Selva), Mattia Macciò e Asia Veronesi.

Nella classifica Senior Prima Divisione è in prima posizione provvisoria Il Circolo di Novi con 6 punti (+13 MG), secondo Lo Scrivia, co 4 punti (-3 MG), seguito dal team Valcurone con un punto (-16 MG).

Il miglior marcatore Senior nella classifica provvisoria 1° Divisione è Fausto Sforza per i colori del Circolo di Novi con 7 punti.

Nei Senior Seconda Divisione è al primo posto Lo Scrivia Pink Ladies, con 9 punti (+12 MG). Secondo posto per Diabolas, con 7 punti (*14 MG), terzo per la Vallata con 5 (-5 MG) e quarto per Equigames HC, 3 punti (-21 MG).

Migliori marcatori della Seconda Divisione con 9 punti ex aequo Mattia Fusé (La Vallata) e Valentina Percivale (Lo Scrivia Pink Ladies).

In testa tra i Senior Terza Divisione è prima La Selva, con 9 punti (-11 MG), secondo Lo Scrivia con 7 punti (+6 MG), terzo Valcurone con 5 (-2 MG) e quarta La Saluzzese con 3 (-15 MG). In testa come miglior marcatore Lorenzo Lugano (La Selva) con 18 punti.

Classifiche

Foto/Fonte: FISE//comunicato FISE