La Finale di FEI World Cup 2016/2017 va a Ward McLain!

0 di Vi

Dopo la vittoria di Ward McLain nella prima e nella seconda delle tre prove al CenturyLink Center Omaha, la terza e decisiva categoria di FEI World Cup è stata quella più vissuta emotivamente dal pubblico di casa.

Alle nostre 21:15 ha avuto inizio questa attesissima categoria con i migliori 26 cavalieri.
Tra questi, anche il nostro Lorenzo De Luca, 10° a partire con Ensor de Litrange Lxii ed un totale di 16 penalità.

Una 39^ finale che ha visto impegnati 26 cavalieri in un percorso davvero insidioso.
Nicola Philippaerts e Ludger Beebaum sono i due che hanno rinunciato a prendere parte a questa prova, probabilmente per risparmiare i cavalli visto che la loro posizione in classifica non avrebbe permesso loro di accedere ad un buon piazzamento.

Ricordiamo che sono solo i primi 20 tra i 26 partiti in questa prima manche, scenderanno in campo nella seconda e decisiva parte della categoria di altezza 1.50-1.60.

Con una punta di orgoglio italiano abbiamo potuto ammirare un incredibile Lorenzo De Luca che ha portato a termine due bellissimi round netti e nel tempo, dando a tutti una meravigliosa dimostrazione di equitazione elegante e di altissimo livello.

Ovviamente, come molti avevano previsto, tutte le tre prove di questa finale hanno portato il nome di un binomio ben preciso: Ward McLain e HH Azur.

WardChe dire? Per tutta la stagione questa cavalla non ha fatto altro che confermare la sua perfetta forma dimostrando di essere uno dei migliori cavalli che abbiamo avuto occasione di vedere in campo gara.

La vittoria di questa finale è assolutamente meritata, complice il fatto che siano stati l’unico binomio a terminare tutte le tre prove senza errori agli ostacoli.

A seguire, troviamo a completare il podio l’elvetico Romain Duguet conOmaha Twentytwo des Biches e le loro 4 penalità in seconda posizione, ed in terza il cavaliere svedese Henrik von Eckermann in sella a Mary Lou con 8 penalità.

Il nostro Lorenzo De Luca ha mantenuto le sue 16 penalità andando ad occupare 10^ posizione della classifica finale.

result – ranking

Per maggiori informazioni su questo evento, basti andare sui seguenti link:

WEBSITESCHEDULE – TICKETS


Foto: FB/screenshot