Alla scoperta del lato glamour dell’equitazione: nasce la rubrica Lifestyle di Riders Advisor!

0 di admin

Da qualche settimana su Riders Advisor è nata una nuova rubrica di Lifestyle firmata Tacchi a Cavallo, un approfondimento glamour sul mondo equestre, per scoprire quelle piccole curiosità che lo rendono ancora più affascinante. Andremo alla scoperta dello stile equestre nella moda, degli eventi più chic in giro per il mondo e delle notizie che riguardano i protagonisti del settore.

Il mondo equestre e quello della moda sono profondamente connessi ed è uno scambio alla pari, una fusione in cui l’uno dona qualcosa all’altro, creando un legame unico e incredibilmente efficace.

Tantissime case di moda sono rimaste inevitabilmente sedotte dal fascino senza tempo del cavallo. Uno dei casi più emblematici è quello di Hermès, nato come maestro sellaio passato poi agli accessori in cuoio e da lì alle passerelle di alta moda. Ma anche Gucci, che mantiene da sempre un legame speciale con le sue origini equestri: dal morsetto classico delle borse, finito poi sugli stivali da equitazione e sui mocassini, al nastro rosso-verde che richiama la fascia del sottopancia dei cavalli, fino alla sua famosa collaborazione nel 2005 con un personaggio vicino al mondo del cavallo come Charlotte Casiraghi. Figlia della principessa di Monaco Carolina e nipote della principessa Grace Kelly, Charlotte ha sponsorizzato anche lo storico motivo Flora, creato nel 1966 da Rodolfo Gucci proprio per la Principessa Grace.

Charlotte-Casiraghi-testimonial-per-Gucci Charlotte-Casiraghi-Gucci-Forever-Now-02

  • PC: Gucci

Ancora più evidente è il legame per Ralf Lauren, simbolo indiscusso del polo che ha scelto come nuova ambassador, non una modella, ma la bella campionessa equestre Jessica Springsteen, figlia della rockstar Bruce Springsteen, presente anche all’ultima sfilata del marchio americano durante la Fashion Week Primavera Estate 2016 di NY. Chissà se sarà presente anche quest’anno?

Ralph+Lauren+Front+Row+September+2016+New+2KDlyJBNbujx (1) GCT_5578-re

  • Foto Jessica Springsteen – PC: Noelle Floyd – Jessica e il suo cavallo indossano la divisa creata appositamente per lei da Polo Ralph Lauren con lo stemma araldico del brand americano

Ma non solo moda. Un brand che ha creato vere e proprie partnership con il mondo equestre che durano da tempo e con grande successo è Longines, casa orologiera svizzera che oggi lega il suo nome a tantissimi eventi sportivi in giro per il mondo con lo slogan “L’eleganza è un’attitudine”.

Ecco, l’eleganza equina prepotentemente protagonista. Questa volta con un oggetto di culto, l’orologio! Ed un’altra amazzone, la campionessa svizzera Jane Richard Philips, a rappresentare il brand – ormai dal 2003 – come ambasciatrice d’eleganza!

Longines Italia. Bloggers day Vinovo (TO) with Horse Jumping Champion Jane Richard Philips

news-longines-csi-st-moritz-2016-01-1600x900 126_advar10cc1dp

La potenza e la forza di questi splendidi animali hanno stregato anche case automobilistiche e marchi di bevande di mezzo mondo, che hanno utilizzato il cavallo per le loro campagne pubblicitarie. Famosissimo lo spot della nota azienda di birra Budweiser che nel 2008 ha portato sugli schermi del Super Bowl la storia di Thunder, cavallo escluso dalla stalla, ma il cane della fattoria aiuta a mettersi in forma sotto le note di “Rocky”!

La contaminazione del mondo equestre è profonda, moda e cavallo si intrecciano per dare vita ad un vero e proprio Lifestyle unico e glamour, fatto di news, eventi e manifestazioni promosse da grandi realtà della moda in un tutto il mondo.

Seguiteci e scopriremo insieme tutti i dettagli più glamour!