Nel ricordo di Valegro: la collezione di gioielleria firmata Charlotte Dujardin

0 di admin

È già passato un mese dal ritiro ufficiale di Valegro dalle competizioni internazionali. Un cavallo che rimarrà nella storia del dressage e dell’equitazione in generale per i grandissimi risultati ottenuti in carriera: Valegro è stato campione olimpico nel 2012 e nel 2016, campione del mondo nel 2014 ed europeo nel 2013 e 2015, oltre a vincere la Coppa del Mondo nel 2014 e nel 2015.

REEM ACRA FEI World Cup Dressage Final 2: 2015 FEI World Cup Finals at the Thomas and Mack Centre, Las Vegas, Nevada, USA (Saturday 18 April) CREDIT: Libby Law COPYRIGHT: LIBBY LAW PHOTOGRAPHY

Ma non solo: quello che ha tanto appassionato i fan di Valegro è stato anche l’incredibile partnership che ha avuto con la sua compagna di gara, l’amazzone inglese Charlotte Dujardin. Un rapporto speciale, così vero ed evidente, che ha commosso milioni di spettatori.

140513071137-charlotte-dujardin-pats-valegro-horizontal-gallery

Un sentimento che ha spinto la campionessa olimpica a voler dedicare una linea di gioielleria al suo amato e fedele compagno. In collaborazione con uno dei più grandi orafi, il neozelandese Ray Burmeister, Charlotte ha creato una bellissima collezione di gioielleria equestre composta da cinque pezzi unici.

La collezione comprende tre pendenti, un braccialetto e una spilla, tutti esclusivamente equestri.

I pendenti sono disponibili nella forma di testa di cavalli, di stivale e di staffa, sono tutti in argento sterling con pietre preziose incastonate. È stata proprio Charlotte a scegliere e posizionare gli zaffiri e i diamanti che impreziosiscono le creazioni di Ray Burmeister, dando un tocco di eleganza ulteriore ad una linea unica.

HORSE_HEAD_grande

BOOTS_grande

STIRRUP_4056292f-7bc0-4150-9c7f-a3fe26d04361_grande

Il bracciale della collezione è formato da due morsi che si intrecciano formando un design solido, mentre la spilla ha un design più tradizionale ed è arricchita con perle e zirconi.

BIT_grande

STOCKPIN_grande

C’è da scommettere che la collezione riscuoterà un grande successo, visto il grande dispiacere che ha suscitato nel pubblico il ritiro di Valegro. Quale motivo migliore per mettersi al collo o al polso un gioiello che ricorderà per sempre uno dei cavalli più medagliati della storia dell’equitazione moderna?

Potete trovare i gioielli di Charlotte Dujardin su RBjeweller.com!

Foto: 

Gioielli – RBjeweller.com

Cover – FEI World Cup Dressage™ Olympia – Horse of the year show 2016 – Valegro and Charlotte Dujardin. Photo by Liz Gregg