Jessica Mendoza perde Ramiro De Belle Vue

0 di Vi

L’amazzone britannica Jessica Mendoza ha recentemente perso uno dei suoi migliori cavalli, Ramiro De Belle Vue, in seguito a delle complicazioni durante una colica.

RamiroIl castrone 16-enne, che aveva subito un’ operazione agli occhi dopo un incidente nella scuderia di Jessica in Olanda, è deceduto a causa di alcune complicazioni insorte poco dopo l’intervento, durante una colica.

Jessica, che è attualmente a Wellington, in Florida, per l’inizio dell’ Equestrian Winter Festival, ha detto: “E ‘stata una settimana così triste e difficile per lui e per tutti noi.” – continua a scrive l’amazzone ventenne – “Non avrei potuto chiedere di meglio. Mi ha portata a vincere la mia prima tappa di Global Champions Tour, il mio primo Derby e la mia prima auto. Era il personaggio più sfacciato e allegro e che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e in tutto il team”

Il figlio di Mozart Des Hayettes era stato precedentemente montato da Jerome Guery e Vincent Lambrecht e arrivò da Jessica nel 2013. Il binomio ha continuato a competere ai massimi livelli: nel 2014 hanno vinto una categoria a due fasi al CSI5 * Longines Global Champions Tour di Londra, battendo il francese Roger Yves Bost. Questa è stata, tra l’altro, la prima apparizione di Jessica nel circuito. All’inizio dello stesso anno, Jessica e Ramiro erano stati incoronati vincitori del Derby di Eindhoven. Il team aveva poi continuato ad ottenere importanti piazzamenti e vittorie.

Jessica e Ramiro erano scesi in campo insieme per l’ultima volta nel CSI2* di Madrid dello scorso novembre.
I due erano davvero in forma smagliante dopo la spettacolare vittoria avvenuta durante il Champions Tour Vilamoura nel mese di ottobre: indimenticabile la loro tripletta di vittorie.

Jessica, 20 anni, originaria di Chippenham, nel Wiltshire, è stata la riserva per le Olimpiadi di Rio nel 2016 con un altro cavallo: Spirit T. La giovane è anche una presenza regolare nelle squadre della Gran Bretagna nel circuito di Coppa delle Nazioni.

“Thank you for everything and sweet dreams little man”, è l’ultimo saluto di Jessica al fidato compagno.

 

Fonte: Horse&Hound-Foto: Facebook/JessicaMendoza/H&H