Cavallo partecipa al funerale del proprietario

0 di Vi

Cavallo dice addio al proprietario morto a causa di un incidente stradale e partecipa al funerale.

cavalloE’ stato sepolto nella mattinata di martedì, il prefetto ufficiale di Cajazeiras, Wagner Lima Figueiredo.

Il 34-enne è morto il lunedì in un ospedale a Natal, nei pressi di Rio Grande do Norte, dopo cavalloessere stato coinvolto in un incidente stradale vicino alla città di Pau dos Ferros.

Il corpo di Wagner è stato trasportato in volo dal Memorial San Sebastian al cimitero Coração de Jesus, a Zona Leste de Cajazeiras.

Il suo funerale ha visto numerosi amici e cowboy presenziare all’intera cerimonia. Infatti, Wagner, era un grande appassionato di cavalli e di doma vaquera.

cavalloA dire addio al proprio compagno umano, è stato presente anche il suo cavallo, Sereno, che è rimasto al fianco della bara per tutto il tragitto fino alla sepoltura avvenuta nel cimitero.

“Questo cavallo era tutto per lui, era come se il cavallo sapesse quello che stava accadendo e avesse voluto dirgli addio. Per tutto il tragitto fino al cimitero non ha fatto altro che nitrire e battere con i piedi per terra”, ha detto Wando Lima, il fratello di Wagner.

Un segno commovente, che non ha risparmiato lacrime a tutti i presenti.
Come si poteva anche solo pensare di restare indifferenti davanti a questo cavallo che ha voluto camminare fino alla fine al fianco del proprio proprietario?

 VIDEO – LINK

 

 

Foto//Video: Facebook – Rancho Mjm PH – Diario de Sertao – dailymotion