La vostra intervista ad Emanuele Gaudiano

14 di admin

Ecco l’intervista al nostro campione azzurro Emanuele Gaudiano realizzata con le vostre domande che avete lasciato sotto il post della nostra pagina FB con l’ashtag #AskEmanuele!

Arianna Tesei: Dicci due parole sull’importanza di questa vittoria ottenuta con un cavallo che hai cresciuto tu?

“La vittoria di domenica è stata molto importante per me e per Admara che mi riempie di soddisfazioni. Admara ha sempre dato il massimo per me in tutti questi anni e gliene sono grato.”

Olga Tontodonati: Agli inizi della tua carriera avresti mai immaginato di arrivare così in alto? E con quale criterio scegli i tuoi meravigliosi cavalli?

“Ho sempre cercato di dare il meglio e continuerò a farlo, essere ora a questo livello è un sogno che si avvera. I miei cavalli li scelgo con mio padre, quasi sempre da puledri giovanissimi.”

Tina Tarantino: Hai lasciato l’Italia ormai da molti anni: cosa ne pensi dell equitazione italiana e dei cavalli italiani?

“Penso che l’equitazione italiana ed i cavalli italiani siano un buon prodotto da continuare a coltivare con cura e costanza.”

Maria Gemma Morante: Com’è gestire una scuderia in Germania? Quali sono le differenze con l’Italia?

“La differenza principale è il fattore logistico, dalla Germania e nord Europa in generale ci si ritrova molto vicini alla maggior parte dei concorsi più importanti. Risparmiando così tempo, spese e lunghe trasferte per i cavalli.”

Valentino Valisi: Quali sono i tuoi obbiettivi per il prossimo anno?

“Darò il massimo per rimanere in una buona posizione nella ranking internazionale. Gli obbiettivi principali sono sicuramente la finale del circuito di World Cup e l’Olimpiade di Rio.”

Valentino Valisi: Hai qualche cavallo nuovo o giovane sul quale punti particolarmente?

“Ho qualche cavallo di 5 e 6 anni in cui vedo del talento e potenziale.”

Arianna Tesei: Cosa diresti ad un adolescente che vuole fare agonismo?

“Credi fino in fondo in quello che fai!”

Noi non possiamo far altro che ringraziare Emanuele per la sua disponibilità e attendere che ci faccia sognare ancora sui campi gara di tutto il mondo. Forza Campione, siamo tutti con te!