Reining: i nostri Junior e Young Riders alla conquista dei FEI European Championship

0 di

I nostri giovani reiners si sono portati a casa un oro e un argento a squadre come Young Riders e Junior, lasciando per oggi la fetta più grossa della torta: altre quattro medaglie continentali, sbancando soprattutto nella Young Riders.

Fra di loro Alessio Baldi in sella a Rs Icarus Jac con un punteggio di 218.5, medaglia d’oro, Andrea Pedrotti con il suo Wimpys Short Step BB, argento con lo score di 217.5 ed infine Enrico Sciulli in sella a The Gunner King, che ha ottenuto la medaglia di bronzo grazie al punteggio di 216.

I giovani talenti del reining made in Italy hanno preso possesso di gran parte della classifica, occupando anche il quarto posto e il quinto ex aequo, rispettivamente nella persona di Riccardo Calascibetta su Ultra Shine, Sara Ambrosini in sella a Figlia Di Arc Think Chic e Martina Penato con Ms Twist Whiz.

Nella competizione individuale riservata ai cavalieri Junior è stata la volta di Eric Ranieri Volpe, che in sella al suo amato Exxcaliber si è portato a casa la medaglia d’argento con lo score di 217.5, doppia in realtà perché il giorno prima aveva ottenuto lo stesso riconoscimento facendo parte del team Italia nella gara a squadre.

A vincere questa individuale è stata la figlia del campione di Formula 1 Michael Schumacher, Gina, in sella a Gunners Enterprise con lo score di 219. Terzo posto sul podio e medaglia di bronzo per il tedesco Jacob Behringer su Rascal Sensation.

Lo chef d’équipe Filippo Masi de Vargas si è dichiarato molto soddisfatto della performance dei nostri giovani reiner: “Per quanto riguarda l’individuale Junior, abbiamo combattuto con le armi che avevamo e siamo più che soddisfatti. Nella competizione Young Riders non c’è stata storia, i ragazzi hanno fatto un capolavoro, è la prima volta che occuppiamo tutto il podio oltre alla quarta e quinta posizione”, ha commentato.

Ecco le classifiche complete: Junior individuale, Young Riders individuale.
Autore: Cecilia Casadei

Fonte: sito FISE

© Riproduzione riservata