Scott Brash sale al secondo posto della Longines Global Champions Tour Ranking

0 di

Scott Brash, vincendo il Gran Prix du Prince de Monaco della tappa di Montecarlo del Longines Global Champions Tour 2015, è schizzato al secondo posto della LGCT Ranking, appena dietro all’amazzone portoghese Luciana Diniz.

La favolosa performance in Gran Premio del britannico Scott Brash in sella a Hello M’Lady (Indoctro x Baloubet du Rouet), ha lasciato in ombra il suo connazionale John Whitaker, che con lo stallone baio Argento (Arko III x Gasper) era già convinto di avere la vittoria in pugno. Cogliamo l’occasione per ricordare che fra questi nomi internazionali c’è anche il nostro Emanuele Gaudiano, che si è qualificato terzo in sella ad Admara 2 (Padinus x Murano) a seguito di un entusiasmante jump off a colpi di girate perfettamente studiate per rubare secondi al cronometro.

Questa tappa monegasca del LGCT ha rappresentato la prima vittoria per la nove anni Hello M’Lady, che ha saputo dimostrarsi una validissima alternativa al cavallo di punta di Brash, Hello Sanctos. I comproprietari dei cavalli dell’atleta britannico erano a bordo campo per assistere alle gesta dei loro pupilli e le aspettative non sono state di certo deluse!

Nel weekend sarà la volta di Parigi, dal 3 al 5 luglio, dove numerosi binomi internazionali si sfideranno sotto la Tour Eiffel. Staremo a vedere chi sarà il vincitore della prossima tappa del Longines Global Champions Tour, che ormai è arrivato a metà del circuito.

Scott Brash, dal canto suo, rimane in testa alla FEI Longines Ranking, ovvero la classifica dei migliori cavalieri di salto ostacoli al mondo. Subito dietro di lui, a circa 300 punti di distacco, il tedesco Daniel Deusser seguito da Kent Farrington per gli Usa.

 

Autore: Cecilia Casadei

Fonte: comunicato stampa Longines Global Champions Tour

© Riproduzione riservata