‘Venere’ vince la gara a staffetta nel CSI 5* Knokke Hippique, Belgio

0 di

Ieri sera è arrivato il momento che molti stavano aspettando, ovvero la competizione “Venus vs. Mars” al CSI 5* Knokke Hippique, in Belgio. La modalità di gara è stata tutta particolare: 10 team, 5 dei quali composti da uomini e 5 da donne, ciascuno dei quali con 2 cavalieri di rappresentanza, hanno partecipato a questa staffetta contro il tempo, dove ha vinto la coppia più veloce.

Patteet Gudrun, amazzone belga in sella a Vici R, e Jessica Mendoza con Ramiro de Belle Vue, per la Gran Bretagna, hanno fatto sì che ad aggiudicarsi la competizione fosse Venere, cioè le donne. Marte non è stato a guardare, e infatti al secondo e terzo posto della classifica troviamo due coppie al maschile: Marc Houtzager con Steve Guerdat e Pieter Devos assieme a Simon Delestre, rispettivamente in sella a Sterrehof’s Bylou e Albfuehren’s Memphis i primi due, a Equipharma Dax van’ Dabdijhoeve e Chesall gli ultimi.

Ecco la classifica completa di questa competizione molto particolare che ha visto scendere in campo donne contro uomini, in una sfida emozionante e molto divertente: Venus Vs. Mars.

 

Autore: Cecilia Casadei

© Riproduzione riservata