8 cose che facciamo per risparmiare tempo ma che finiscono per rubarcelo

0 di admin

Quando arriva la stagione fredda, possedere un cavallo si trasforma in una corsa contro il crepuscolo, se vogliamo fare tutte le cose che dobbiamo fare.

Eppure, nell’affanno quotidiano finiamo per fare cose che finiscono irrimediabilmente per ritardarci.

1. Stai spalando letame prima che la luce diurna finisca e decidi di caricarla tutta in una sola carriola per risparmiare un altro viaggio alla letamai, ma mentre manovri la carriola, questa si ribalta e devi sprecare 10 minuti in più a sistemare tutto il disastro.

2. Decidi di riempire tutte le reti di fieno durante il buio per risparmiare tempo la mattina, ma il giorno dopo ti rendi conto di aver sbagliato e di aver riempito con la paglia… e ti tocca ricominciare da capo.

3. Il tuo cavallo aspetta, legato, alla porta del box in attesa di entrare e decidi di risparmiare qualche secondo mettendogli la longhina attorno al collo invece di tenerlo legato e con la capezza mentre apri il box. Il cavallo si spaventa per qualcosa che vede nell’oscurità del box e si da alla fuga per il cortile mentre tu gli corri dietro. Prova tu, a recuperarlo in fretta senza spaventarlo ulteriormente!

4. L’interruttore della luce è lontano e decidi di non accenderla, ma inciampi e finisci per fare una sessione acrobatica che si conclude nel secchio dell’acqua, col cavallo che ti guarda perplesso mentre tu accetti la realtà di dover passare un’ora in più ad asciugarti per poter andare al lavoro.

5. Decidi che non hai tempo di trovare i guanti di gomma per metterti a spezzare il ghiaccio dall’abbeveratoio: lo fai a mani nude, ma ti diventano così fredde che ti tocca passare 20 minuti a scaldarle prima di poter fare qualsiasi altra cosa.

6. Devi portare dentro due cavalli e decidi che sarà più veloce se lo fai in contemporanea, incurante del fatto che uno è un ex cavallo da corsa e l’altro un pony. E alla fine è tutt’altro che veloce.

7. La mattina in cui riesci a ritagliarti due minuti per andare in scuderia vestito da lavoro è anche la mattina in cui ti sporchi le scarpe ed i vestiti di fango. Segue corsa a casa e finisci per essere comunque in ritardo. Dopo un importante meeting di lavoro, ti rendi conto di avere roba gialla ancora attaccata sui capelli.

8. Appendi le coperte alla porta così sono più veloci da mettere la mattina, invece di metterle su uno scaffale. Di notte il cavallo le butta giù, le sporca entrambe e le bagna d’acqua. La mattina, passi una vita a cercare di pulirne una mentre imprechi e ti maledici per la tua pessima idea.