Pony abbandonato e malnutrito viene salvato: miracolosa trasformazione

0 di Vi

Alle volte, alcuni animali sembrano essere protetti da una buona stella.

Clarence, un pony talmente malnutrito da essere scambiato per un puledro sottopeso, era stato abbandonato lo scorso gennaio in una piazzola di sosta lungo una strada che percorre le campagne inglesi.

Un uomo, che da lontano aveva assistito alla scena, aveva subito chiamato la polizia, che era accorsa immediatamente.

Le condizioni di Clarence si erano subito rivelate gravissime: oltre ad essere magro come uno scheletro, era ricoperto di sporcizia e pidocchi. In pochi si aspettavano che riuscisse a sopravvivere. Non riusciva nemmeno a reggersi in piedi.

Affidato al Redwings’ Ada Cole Centre, Clarence ha subito iniziato una battaglia per la propria vita.

A distanza di quasi un anno, e grazie alle costanti cure dei volontari e dei veterinari del Centro, questo Pony è letteralmente rinato: ora è un bell’esemplare pezzato, in salute e sempre alla ricerca di affetto.

Certo è, che anche in Gran Bretagna, il fenomeno degli abbandoni di animali lungo le strade è in crescita. Urge trovare una soluzione al più presto perché, che sia in Gran Bretagna o in qualunque altro posto, non tutti gli animali abbandonati sono fortunati come lo è stato Clarence. Se l’uomo che ha chiamato la polizia non avesse percorso quel tratto di strada in quel momento, Clarence sicurante non ce l’avrebbe fatta.

fonte: H&H