Annunciati i vincitori dei GCL Season Awards

0 di Vi

Ieri sera si è tenuta a Praga la cerimonia speciale dei GCL Season Awards, in cui sono stati premiati i migliori del 2019.

Alla vigilia dei GCL/LGCT Prague Playoff, la cerimonia ha avuto luogo durante un giro in barca serale sul Fiume Vltava, davanti al suggestivo paesaggio offerto dal Castello.

Categoria: Proprietario del Miglior Cavallo

Vincitore: Poden Farms, Proprietari di Explosion W

Explosion W è, a soli 10 anni, una delle più riconosciute superstar sulla scena attuale, ed è stato acquistato da Poden Farms e dalla famiglia Moffitt per la squadra London Knights. Explosion W è stato un fattore chiave nella vittoria dei London Knights nella GCL Team Championship di quest’anno, grazie a ben 5 podi, nonché alla vittoria di Ben Maher nel Longines Global Champions Tour.

Dopo aver ricevuto il premio, Heidi Moffitt ha detto: “Quella di Explosion è una di quelle storie di cui tutti siamo felici di fare parte, e ci sentiamo molto fortunati di poterne fare parte. Il GCT ha sempre contribuito a darci un palco in cui raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Un ringraziamento va ovviamente anche a Ben (Maher) ed a Emily, che è il motivo per cui siamo entrati in questo sport e mio marito, come alcuni di voi sanno, è una di quelle persone che devono mettercela tutta in ciò che fanno – vorrei che fosse qui, perché in un certo senso è il suo premio. Spero che questa storia vada avanti.”

Categoria: Allevatore del Miglior Cavallo
Vincitore: Willy e Betsie Wijnen, Allevatori di Explosion W

Willie e Betsiw Wijnen sono stati premiati per il notevole traguardo di aver allevato uno dei talenti equini più fenomenali del Salto Ostacoli moderno. L’intelligenza, la potenza e la capacità di eccellere che Explosion W ha dimostrato in diverse arene del GCL in questa stagione ha suscitato l’entusiasmo del mondo equestre. Explosion W è figlio di Chacco-Blue ed il padre di sua madre era il famoso stallone Baloubet Du Rouet.

Willy Wijnen ha dichiarato: “Grazie signore e signori. Sono molto felice che Jan mi abbia invitato qui per il Breeder Award. Ciò che Explosion sta facendo è meraviglioso. All’inizio sapevo che avevamo tra le mani un buon cavallo, ma poi Ben si è unito al team e lo ha completato. Grazie a tutti e vi auguro il meglio per il futuro.

Categoria: Miglior Cavaliere U25
Vincitore: Kim Emmen

A soli 24 anni, Kim ha dimostrato il suo talento e disciplina mettendosi in gioco sui più grandi scenari internazionali del GCL di quest’anno insieme alla squadra degli Shanghai Swans. La GCL nomina un cavaliere U25 come parte dello sviluppo della prossima generazione. Kim ha aiutato gli Shanghai Swans ad ottenere un posto sul podio a Parigi, ed a raggiungere un 4° posto nella classifica generale del Campionato 2019.

Mentre reggeva orogliosamenete il trofeo sul palco, l’amazzone Kim Emmen ha detto: “Voglio davvero ringraziare tutti per la stupenda stagione che ho avuto. Grazie ad Erick Berkhof per avermi permesso di cavalcare“.

Category: Miglior Cavaliere CGL
Vincitore: Pieter Devos

Pieter Devos è stato uno dei cavalieri più prolifici e costanti durante questa stagione del circuito LGCT, con 29 gare su 36 nelle competizioni a squadre. In sella a diversi cavalli, ha ottenuto 22 netti su 29. Pieter ha avuto un ruolo importante nell’aiutare la sua squadra, i St. Tropez Pirates, ad ottenere un secondo posto nella classifica generale del Campionato.

Mentre festeggiava con il suo trofeo, Pieter Devos ha dichiarato: “Sono molto felice di ricevere questo premio. Non potrò mai ringraziare abbastanza i miei cavalli per ciò che hanno fatto per me quest’anno. Sono privilegiato ad avere un tale gruppo di cavalli eccezionali che fanno di tutto per me sul campo. Vorrei ringraziare tutte le persone dietro le quinte che meritano a loro volta questo premio, la mia famiglia, i palafrenieri, ed i proprietari. Voglio ringraziare Jan Tops e la sua squadra per aver creato un circuito fantastico nel nostro sport e per aver dato alla disciplina un significativo valore aggiunto.”

fonte: lgct/equnews