“E’ una proprietaria meravigliosa”: 100 anni e non sentirli

0 di Vi

In Gran Bretagna, una degli appassionati più longevi della disciplina del Completo ha recentemente compiuto 100 anni.

Lady Kingsley, che si descrive come “una quasi completista originale“, inizialmente ha preso parte ad alcune competizioni di questa disciplina prima di diventare allevatrice e proprietaria.

La sua migliore cavalla, Aeolia, è scesa in campo a Badminton nel 1974 e nel 1976 insieme a suo figlio Hugh Kinglsey, per poi iniziare una carriera nell’allevamento: i suoi figli e nipoti, prendono ancora adesso parte ad alcuni concorsi di Completo.

L’ultimo dei pronipoti di Aeolia, Tommy Tittle Mouse, attualmente compete a livello tre stelle insieme a Jo Rimmer, e Lady Kingsley viaggia regolarmente durante i weekend per vederlo gareggiare.

È una proprietaria meravigliosa! La adoriamo e rispettiamo tutti“, ha dichiarato Jo. “Ha molte cose sagge da dire su questo sport e quando parla vale sempre la pena ascoltarla.

Durante la stagione 2019, Lady Kingsley ha viaggiato per vedere Tommy a Houghton Hall e a Bicton, dove ha avuto occasione di ottenere buoni risultati.

Lo sport, un tempo, era molto, molto diverso da quello che è ora“, ha dichiarato Lady Kingsley durante una conversazione riguardo all’evoluzione della disciplina negli anni. La donna ha poi aggiunto che uno dei momenti più memorabili della sua vita è stato vedere Hugh e Aeolia all’inizio del percorso di Badminton.

Lady Kingsley si prende ancora cura di Tommy durante le sue vacanze e prevede di continuare a seguire la sua carriera anche il prossimo anno.
Viaggio molto per osservare Jo, ho un figlio [Ian] che ha una mezza quota di questo cavallo e lo guardiamo in molti eventi. Tutto questo mi tiene in vita!” ha aggiunto.

Lady Kingsley ha festeggiato il suo centesimo compleanno lo scorso 14 novembre con un pranzo in famiglia, ricevendo anche il suo telegramma dalla Regina Elisabetta.

Fonte: H&H