Sicilia: polemica sui generosi investimenti per la Coppa degli Assi

0 di Vi

Ed è subito bufera mediatica a Militello Val di Catania, dove il governatore Nello Musumeci ha concesso una cifra enorme ad una scuderia.

La struttura in questione si chiama Ambelia, e si trova nella città natale del governatore, il quale ha scatenato diverse critiche per aver concesso 5.5 milioni di euro alla struttura.

Ambelia è già stata, di recente, al centro delle notizie equestri, avendo ospitato la Coppa degli Assi, uno dei concorsi più antichi dopo il Palio di Siena che, tuttavia, da qualche anno è passato dall’ essere un concorso internazionale rinomato ad un evento tuttalpiù locale.

La Coppa degli Assi per trent’anni ha avuto sede a Palermo, ma si tiene ora in provincia di Catania da quando, nel 2015, è scaduto il marchio “Coppa degli Assi”: un’occasione che non è sfuggita alle mani di Fabrizio Vignardelli, consulente di Musumeci, che ha registrato il marchio a nome della propria società ed ha provveduto a spostarne la sede.

Polemica quindi tanto attorno allo spostamento di location quanto alla conseguente donazione fatta da Musumeci, che ha giustificato la somma facendosi scudo con il lustro di un evento che, ormai, è solo l’ombra di ciò che era un tempo.

foto/fonte: mediaset