WEB MAGAZINE

Sport

News

Chiusura definitiva per la scuderia di San Patrignano

0 di SebastianHidalgo

Chiude una delle prime attività di Vincenzo Muccioli, avviata negli anni Ottanta.

Con la fine del 2019 arriverà anche la chiusura definitiva della storica Scuderia di San Patrignano.

Insieme alla scuderia se ne andrà anche la scuola di equitazione.

Per quanto sia triste, non si tratta di una voce nuova: già da tempo, infatti, circolava questa notizia, ma solo in questi giorni la comunità stessa ha ufficializzato la chiusura della scuderia.

Molte persone hanno già espresso il loro dispiacere per questa decisione, che costringerà loro ed i loro cavalli ad accontentarsi di strutture meno complete o ad allontanarsi di molto per trovare un posto altrettanto funzionale: la chiusura è così impopolare che c’è già un gruppo Facebook che punta ad evitarla, ma la decisione non sembra essere reversibile.

Nel corso degli anni, San Patrignano si è rivelato un fulcro importante per il mondo dell’equitazione italiana, diventando un allevamento d’eccellenza ed una sede di importanti competizioni europee ed internazionali oltre che un centro di recupero per tossicodipendenti che ha visto letteralmente rinascere innumerevoli ragazzi: purtroppo, il passato di questa gloriosa scuderia sembra essere destinato a diventare solo un capitolo da ricordare con un sorriso.

foto: website

Articoli Correlati

Torna la Polizia a cavallo sulla rivi...

Dopo alcuni anni di assenza ricominceremo a veder transitare cavalli per il centro storico di Rimini, rinomata cittadina della riviera romagnola. L...
21/07/2015
0