Argentina: la crudeltà non conosce limiti

0 di Vi

Tristissimo e agghiacciante fatto in Argentina.

Nella provincia di Buenos Aires, il conducente di un’automobile ha legato al proprio veicolo un povero cavallo chiaramente sfinito.

Nel video che ha iniziato a circolare in rete qualche ora fa era possibile vedere l’animale mentre cercava di rialzarsi e che, terrorizzato, tentava di puntare a terra gli zoccoli per rialzarsi.

Il proprietario del veicolo, come risposta, è salito in auto per poi mettere in moto cercando di proseguire lungo la strada sterrata con il cavallo legato dietro all’auto che veniva trascinato tra la polvere ed i sassi.

Il video, condiviso da Pro Aid for Helpless Animal Association (APAADE), mostra tutta la atroce scena, compreso il proprietario che scende dalla macchina per cercare di rimettere in piedi l’animale nonostante tutte le proteste degli altri autisti presenti in quel tratto di strada.

Il caso è stato prontamente segnalato alle autorità che hanno rintracciato sia l’animale che il proprietario. Attualmente sono in corso delle indagini volte a determinare se sia necessario sporgere denuncia per abuso di animali.

Secondo quanto riportato dal veterinario che lo ha visitato, il cavallo non ha riportato gravi ferite e non è in pericolo di vita.

fonte: leggo.it