Moda: 4 capi di moda equestre che hanno conquistato VIP e passerelle

0 di admin

Pochi sport possono vantare un abbigliamento che è riuscito a trascendere la disciplina e filtrare nella cultura generale: da Blake Lively a Kate Middleton, l’abbigliamento equestre è stato fonte di ispirazione per molte icone.

Ecco cinque esempi di classici dell’abbigliamento equestre finiti nelle passerelle o nel mondo della moda in generale.

Giacca da Equitazione

Uno dei capi preferiti dal grande pubblico è senza ombra di dubbio la giacca da equitazione, che merita una menzione nonostante la sua presenza in questa lista possa sembrare scontata: classica ed elegante come un blazer, questo tipo di giacca rende originale ed unico qualsiasi abbinamento.
Abbotonata per le occasioni formali, aperta per un look meno impegnato, è facile capire come questa giacca sia diventata tanto popolare.

Jodhpurs – I pantaloni da cavallerizzo

Indossati da celebrità come Taylor Swift, gli intramontabili jodhpurs sono comodi, hanno classe e vanno sempre di moda: potrebbero essere un ottimo capo da indossare anche fuori dagli eventi ai quali amiamo partecipare.

Stivali

Amati, acclamati e pieni di carattere: gli stivali da equitazione, con la loro altezza ed il loro look solido e possente, sono da anni un must negli armadi di chi ama affrontare le stagioni fredde con un tocco di carattere che poche altre calzature potrebbero fornire.
Questi stivali sono caldi, impermeabili, ed ineguagliabili sia su un outfit elegante che su un bel paio di jeans ed un maglione.
Cosa aspetti? Tira fuori i tuoi – l’inverno sta arrivando!

Plastron

La vera star di questo articolo: noto anche come stock tie, veniva usato in battute di caccia e lo si può vedere addosso ai cavalieri durante alcuni eventi come, ad esempio, durante le riprese di Dressage. Lo si può addirittura vedere anche addosso a Thomas Jefferson in alcuni dei suoi ritratti.
Inaspettato ed innovativo nonostante la sua storia ormai secolare, il plastron è la scelta ideale per chiunque voglia aggiungere un tocco classico ed estremamente elegante ma dal gusto un po’ retró al suo outfit.