Polo: Pier.Gio.Inves – VAS e Los Pinguinos – Roma Polo Club in lizza per il titolo

0 di Vi

Seconda giornata del Campionato Italiano di Polo in svolgimento al Roma Polo Club e ancora Pier.Gio. Inves – VASe Los Pinguinos – Roma Polo Club sugli scudi.

Anche negli incontri di sabato, sia la squadra del Polo Team di Villa a Sesta VAS che quella del Roma Polo Club hanno confermato la loro supremazia dandosi così appuntamento a oggi, domenica 15 settembre (ore 15:00) in un confronto che si preannuncia combattutissimo e dal quale uscirà il team vincitore del titolo nazionale 2019.

Il Campionato Italiano di Polo, torneo con 2-4 goal di handicap, si gioca infatti con la formula ‘tutti contri tutti’ ed ha in calendario proprio per la giornata conclusiva il match tra quelle che si sono confermate come le squadre più forti, appunto Pier.Gio. Inves – VAS e Los Pinguinos – Roma Polo Club.

Ieri Pier.Gio. Inves – VAS (squadra formata Giorgio Cosentino, Giacomo Galantino, Edoardo Ferrari e Goffredo Cutinelli Rendina) ha dominato l’incontro giocato contro U.S. Polo Assn. – Los Avellanos Polo Club vincendo per 13 a 1 e 1/2 con cinque reti a testa di Edoardo Ferrari e Goffredo Cutinelli Rendina. A segno anche Giorgio Cosentino (2 reti) e Giacomo Galantino. Gol della bandiera per gli avversari messo invece a segno da Oscar Carona.

Incerta fino alla fine, invece, la partita tra Los Pinguinos – Roma Polo Club (Stefano Giansanti; Anastasio Perrone; Boris Bignoli Seward; Giordano Magini) e La Patrona – Milano Polo Club. La squadra di casa ha vinto per 3 e 1/2 a 3 grazie al 1/2 punto di handicap con il quale ha affrontato il match.

Alla rete di apertura di Therence Cusmano del team lombardo nel primo chukker, ha replicato nella terza frazione di gioco Los Pinguinos – Roma Polo Club con due reti di Giordano Magini e un punizione messa a segno da Boris Bignoli. Nel quarto e ultimo chukker Therence Cusmano ha segnato altre due reti su punizione portando a tre le sue marcature.

Con i goal di sabato, Edoardo Ferrari (Polo Team di Villa a Sesta VAS) ha consolidato la sua leadership nella classifica marcatori con 12 reti davanti al compagno di squadra Goffredo Cutinelli Rendina (9 reti).

I migliori marcatori del Roma Polo Club sono invece i giovani Anastasio Perrone (classe 2001) e Giordano Magini (classe 1998) con 5 reti ciascuno.

foto/fonte: fise