Dopo 162 anni la Northumbria Police Force porta tra le forze dell’ordine la loro prima cavalla

0 di Vi

Sono dovuti passare ben 162 anni ma, alla fine, anche la Northumbria Police Force ha permesso ad una cavalla di entrare tra le proprie fila.

A fine agosto, la Clydesdale di 10 anni Bella è stata rinominata Penelope ed ha iniziato ad affiancare i vari ufficiali in prima linea.

Lo scorso maggio, la Northumbria Police Force aveva iniziato a cercare nuovi cavalli da reclutare: in genere venivano favoriti i castroni, dato il loro temperamento più mite rispetto a stalloni e cavalle.

Penelope, quindi è stata la prima femmina ad arrivare nelle scuderie della contea di Durham. Nonostante non vi fosse un divieto ufficiale per le cavalle, i castroni erano considerati una delle tradizioni fisse, così come il cambiare il nome della cavalcatura con uno che iniziasse con la lettera “P”.

Contro ogni aspettativa, questa cavallina di 10 anni si è subito dimostrata eccezionale: adatta a tutti e a tutte le situazioni.

La Northumbria Police Force può considerarsi davvero fortunata per averla reclutata! D’ora in poi il suo lavoro sarà quello di stare in prima linea insieme agli ufficiali per mantenere l’ordine pubblico e per tenere sotto controllo i grandi eventi.

foto/fonte: H&H