WEB MAGAZINE

Sport

News

Completo: al via i Campionati Europei di Luhmühlen

0 di MaddaVi

Tutto pronto a Luhmühlen in Germania per l’edizione 2019 dei Campionati Europei Senior di Completo.

Recentemente, il capo equipe della nostra nazionale Giacomo Della Chiesa ha scelto i nomi dei quattro binomi azzurri che comporranno il Team Italia nella gara squadre.

Ad aprire le danze sarà l’agente delle Fiamme Oro Pietro Roman in sella a Barraduff. Seguiranno il carabiniere Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau, il caporale Giovani Ugolottisu Note Worthye il 1° aviere scelto Vittoria Panizzon su Super Cillious. A titolo individuale Simone Sordi su Amacuzzi e Marco Biasia su Junco CP.

Oggi e domani, venerdì 30 agosto, prima giornata di gara con il Dressage Test.

Giovedì: Roman, Sordi e Schivo.

Venerdì: Ugolotti, Biasia e Panizzon.

Sabato sarà il turno della prova di Cross-Country e domenica di quella di Salto Ostacoli con l’assegnazione delle medaglie individuali e a squadre.

Edizione importantissima quella dei Campionati Europei di Luhmühlen, che mette in palio due posti per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 alle squadre meglio classificate, che non abbiano ancora ottenuto la qualifica.

Dopo i Campionati Europei l’ultima possibilità di qualifica sarà il circuito di Nations Cup. Anche in questa occasione un solo posto sarà assegnato alla squadra meglio classificata, ancora sprovvista di qualifica a cinque cerchi. È utile ricordare che al momento l’Italia guida la classifica provvisoria del circuito con 380 punti.

fonte: fise