Campionati Europei Pony: un’edizione di successo per gli azzurrini

0 di Vi

Si è concluso oggi, domenica 18 agosto, il Campionato Europeo Pony edizione 2019.

La kermesse si è svolta nel weekend a Strzegom in Polonia.

Per quanto riguarda il Salto Ostacoli, l’unica azzurra in finale è stata Zoe Lia con Attyrory Bye Bye Love.

I due, hanno toccato la riviera nella prima manche e chiuso con 20 penalità la seconda.

Un buon Campionato per questa azzurra che, dopo quattro penalità nella prima qualifica, ha messo a segno la miglior prestazione azzurra di Coppa, con un doppio netto, e chiuso la gara con il risultato di oggi al 24° posto della classifica finale con 28 penalità.

Classifiche

Nella disciplina del Completo, una grande Camilla Luciani ha conquistato sul campo una bellissima medaglia di bronzo.

La giovanissima amazzone azzurra, in sella a Camelot Damgaard, aveva messo a segno un Dressage Test con un punteggio negativo di 30,1, rimasto invariato dopo l’impegnativo cross country di ieri, al termine del quale la Luciani si era già classificata al terzo posto provvisorio, quindi, in zona podio.

Nonostante l’errore nella prova di Salto Ostacoli odierna è rimasta invariata la posizione di classifica ed è quindi terzo gradino del podio, con un negativo di 34,1, e medaglia di bronzo continentale di categoria.

Oro e argento individuali per i britannici FinnHealy su Midnight Dancer (31,7) e Ibble Watson su Bookhamlodge Pennylane (32,7).

Il risultato di Camilla Luciani, insieme a quelli dei compagni di squadra scesi oggi in campo ha contribuito a far guadagnare una posizione alla squadra italiana che chiude questo Campionato Europeo Pony a squadre al quarto posto della classifica finale a un passo dal podio (147,6).

In campo oggi nella prova di salto ostacoli Ginevra Grizzetti su Amata di Casal Romito, che ha chiuso al 17° posto individuale con un netto nel tempo (46,5) e Martina Guerra su Olympic Lad, anche lei netto nel tempo, ventitreesima con 68,31.

L’oro a squadre è della Gran Bretagna (101,8); argento per la Francia (120,1), mentre bronzo per l’Irlanda (131,6).

Classifiche

Buoni risultati anche nel Campionato Europeo Pony di Dressage.

Unica delle due azzurre in rettangolo nel Freestyle, Lisa Bartz in sella a Derano B ha messo a segno la bellissima percentuale del 72,265, che è valsa il 13° posto individuale.

Classifica

fonte: fise