Dressage: conclusi i Campionati Italiani Giovani cavalli e la Coppa AmaHorse Trading 2018

0 di Vi

Si sono conclusi negli impianti dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano i Campionati Italiani giovani cavalli di dressage (italiani e stranieri) e la Coppa AmaHorse Trading Dressage 2018.

Grande successo per l’evento 2018 che ha visto larga partecipazione in una manifestazione di interesse federale organizzata con la massima cura dal CO presieduto da Cralo Bernardini e Riccardo Boricchi e dal coordinatore tecnico dell’impianto Sig. Breccia.

Grazie alla grande disponibilità dello sponsor AmaHorse e in particolare di Riccardo Volpi, che hanno contribuito in modo determinante al successo della manifestazione, il Campionato si è potuto fregiare di grande prestigio.

Voglio rinraziare – ha detto Cesare Croce, Responsabile del Dipartimento dressage – tutto lo staff Tecnico, il Presidente di Giuria Poncino e il collegio giudicante (Baiocchi, Ridi, Morat, Fuad ndr.) il Delegato Tecnico Massimo Giacomazzo e la Segreteria coordinata da Carola Giuliani. Un sincero apprezzamento voglio rivolgerlo ad allevatori, proprietari e cavalieri per la qualità tecnica dei cavalli giovani presentati in queste giornate di gara. Unico rammarico – ha aggiunto Croce – è che i numeri non sono ancora sufficienti. La qualità c’è, la Fise insieme al Mipaaf devono trovare incentivi e formule per adeguare i numeri e fare in modo che tutti i cavalli giovani abbiano la opportunità, ancorché selettiva per qualità, di qualificarsi. Un ringraziamento deve essere rivolto anche a Riccardo Volpi, legale rappresentante di AmaHorse Trading e allevatore (allevamento Fonte Abeti ndr), che con il suo intervento, non solo come sponsor, ma anche come allevatore sostiene la disciplina. Mi ritengo molto soddisfatto – ha concluso Croce – dell’ottima collaborazione e organizzazione dell’Horses Riviera Resort di Carlo Bernardini e Riccardo Boricchi, soprattutto in prospettiva della candidatura dell’Italia all’organizzazione dei Campionati Europei Giovanili di Dressage 2019 proprio a San Giovanni in Marignano”.

TUTTI I RISULTATI

 

 

 

 

 

 

 

fonte: fise