Tryon 2018: cancellate le prove di Endurance

0 di Vi

Tryon 2018: cancellate le prove di Endurance.

L’edizione 2018 dei World Equestrian Games si è rivelata essere un vero disastro per la disciplina dell’ Endurance.

Dopo le incomprensioni tra alcuni addetti e alcuni Team che hanno portato al cambiamento del tracciato, verso la fine della gara le condizioni meteo sono risultate troppo avverse per poter pensare di proseguire.

A causa di una pericolosa combinazione di calore e di umidità, le condizioni del percorso dopo le forti piogge che si sono abbattute su Tryon questo pomeriggio sono drasticamente peggiorate.

Tramite un comunicato ufficiale possiamo leggere:

La decisione di cancellare le prove di Endurance di oggi è stata presa dal presidente di Giuria, dal Comitato Organizzatore, dal Delegato Tecnico e dal Presidente della Commissione Veterinaria che hanno agito secondo quanto riportato sul Regolamento Generale della FEI.”

Gli obbiettivi principali devono essere la sicurezza ed il benessere del cavallo: in condizioni meteo avverse la categoria deve essere cancellata o sospesa.

Il Presidente della Commissione Veterinaria, Thomas Timmons, ha dichiarato che quella di cancellare la gara è stata una decisione difficile da prendere. Tuttavia, viste l’afa, l’umidità, il terreno non più idoneo e Florence che si avvicina, era una scelta dolorosa ma necessaria.

Inoltre, tramite una comunicazione ufficiale, è stato anche deciso che ci sarà un’indagine riguardo a quanto accaduto questa mattina.
I risultati saranno presentati presso l’Ufficio della FEI e le conclusioni saranno poi rese pubbliche.

PDF COMUNICATO UFFICIALE

 

 

 

 

 

fonte: tryon2018//Foto: FB official page