La finestra annuale di trasferimento ha visto alcune modifiche nei team della Global Champions League

0 di Vi

La finestra annuale di trasferimento ha visto alcune modifiche nei team della Global Champions League.

In vista dei Playoff in programma a Praga il prossimo dicembre, alcune squadre hanno voluto accaparrarsi alcuni tra i migliori cavalieri.

Lo svedese Peder Fredricson, fresco della recente vittoria nel Grand Prix del LGCT di Cannes, andrà nella squadra dei Prague Lions (9^ in classifica), aggiungendosi a Gerco Schroder, Ales Opatrny, Niels Bruynseels e Anna Kellnerova.

A seguire, la 10^ in classifica vincitrice della tappa di Cascais/Estoril ma penalizzata dall’assenza di Kent Farrington in questa parte di stagione, ovvero la squadra dei Paris Panthers, si è aggiudicata il talento di Yuri Mansur che andrà ad affiancare Darragh Kenny, Gregory Wathelet, Nayel Nassar e la U25 Jennifer Gates.

Gli Scandinavian Vikings, invece, per mantenersi il loro 5° posto hanno dato il benvenuto a Mario Stevens, che vedremo quindi in azione con Christian Ahlmann, Geir Gulliksen, Leopold van Asten e Evelina Tovek.

Roger-Yves Bost, Carlos Lopez, Sadri Fegaier e Megane Moissonnier, d’altro canto, hanno accolto negli Chantilly Pegasus Carlos Ramirez, nella speranza di migliorare la loro 15^ posizione nella ranking provvisoria.

Il clima è teso soprattutto per i team dei New York Empire, Cannes Stars, Cascais Charms e Hamburg Giants perché i loro punteggi sono molto simili e tutti si ritrovano ad essere pericolosamente vicini al non essere in grado di qualificarsi per Praga.

La pressione è alle stelle: ormai siamo verso la tappa n°9 del circuito ed i punteggi ottenuti iniziano ad essere particolarmente importanti per determinare chi si sfiderà in occasione di questa prima edizione dei Playoff che vedrà un montepremi di oltre 10 milioni di euro per la GCL Super Cup.

I migliori team di questa prima parte di stagione, ovvero i London Knights, i Valkenswaard United, gli Shanghai Swans ed i Miami Celtics, hanno mantenute invariate le loro squadre: resta solo da vedere se sarà questa la mossa migliore.

L’innovativa GCL Super Cup vedrà svolgersi i quarti di finale, la semifinale ed una finale, il tutto in un unico evento indoor a Praga a metà dicembre.

I quarti di finale, disputati su un percorso di 1,55m di altezza, saranno aperti a 12 squadre con tre cavalieri per squadra, ovvero quelli piazzati dal 5° al 16° posto nella classifica generale della GCL prima dei GC Playoff.

Le migliori otto squadre piazzate in base al tempo e alle penalità per ciascuno dei tre partecipanti si qualificheranno per la semifinale il giorno seguente, dove verranno affiancate alle prime quattro squadre della classifiche generale.
Qui, i cavalieri salteranno un percorso di circa 1,60m.

Le migliori sei squadre si affronteranno poi nella finale che consisterà in due percorsi di 1,60m.

PLAYOFF WEBSITETEAMS LEAGUE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: CS-GCL/Foto: CS-GCL//grasso Stefano