WEB MAGAZINE

Sport

Risultati

Test Event Senior e Giovani Cavalli: ottima partenza a Cervia

0 di MaddaVi

E’ partito sotto i migliori auspici sui campi del Circolo Ippico Le Siepi di Cervia il Test Event Senior, prima tappa del Circuito Test Event riservato ai Giovani cavalli FISE per il 2018.

A giudicare i cavalli di 4 e 5 anni, come già annunciato, presente a Cervia: Hans Horn.

Tecnico di grande fama Horn, oltre ad essere stato selezionatore della nazionale italiana di salto ostacoli, è un grande stalloniere, proprietario di importantissimi soggetti e scopritore di cavalli giovani di talento.

TEST EVENT GIOVANI CAVALLI 7 ANNI

Con un doppio netto e il tempo di 40”61 è stato Geoffrey Vdv Z (Gaillard de la Pomme/Jewel XII of Julio VZ; Zangh) agli ordini di Davide Kainich ad aggiudicarsi la gara riservata ai soggetti di 7 anni. Quaranta i partenti nella prova a due manche (h. 135), che ha visto al secondo posto, sempre con doppio netto, l’italiana Rondine del Terriccio (Tinka’s Boy (Hooper)/Falconara del Terriccio; SI) sotto la sella del 1° aviere scelto Emilio Bicocchi (41”29). Terzo posto per Fd Stable Charlette (Cristo/Mitla; Bwp)e Francesco Franco (0/0; 42”21).

TEST EVENT GIOVANI CAVALLI 6 ANNI

Ben 56 i partenti nella prova a fasi consecutive (h. 120) riservata ai 6 anni. E’ stata Morena vd Maltahoeve a mettere a segno la migliore prestazione senza errori agli ostacoli e con il tempo di 29”57. La belga agli ordini di Roberto Turchetto si è aggiudicata la prova davanti a Hamlet Dn (Goldfever/Tre Chique; Kwpn) montato da Paolo Adamo Zuvadelli (0/0; 30”45). Terzo posto per Hoedatzo (Q Breitling Ls/Releva; Kwpn) e Umberto Reboldi (0/0; 30”80).

TEST EVENT GIOVANI CAVALLI 5 ANNI

La gara a giudizio dei cavalli di 5 anni (56 soggetti al via) è andata a Springtime (Stakkato/Culcha Cundela; Hann). Il tedesco figlio di Stakkato montato da Matteo Cecchi ha ottenuto 125,50 punti. Davvero stretto lo scarto che con solo mezzo punto di differenza (125,00) ha assegnato la piazza d’onore a Madonna Z (Montender/Atessa; Zang.) agli ordini di Laura Lorenzetti. Al terzo posto Albaa (Baedeker/Al Cantaras; SI) prodotto dell’allevamento nazionale sotto la sella di Gianluca Apolloni (120,50).

TEST EVENT GIOVANI CAVALLI 4 ANNI

Allevamento italiano in vetta nella prova a giudizio dei 4 anni (21 soggetti al via). A ottenere il miglior punteggio è stato, infatti, Babumbi del Tavollo (Corland/Fiaba del Tavollo; SI) montato da Kevin Angoli (105,5). Con 104,00 punti secondo posto per Jesse –Paola (Quasimodo vd Molendreef/Anna-Paola; Kwpn) ancora sotto la sella di Laura Lorenzetti. Terza posizione per un altro prodotto italiano: A.S. Vivace (Verdi/AS Giulia; SI) con Marco Ballanti (103,50).

TEST EVENT SENIOR

Una C145 a tempo nella prima giornata del Test Event Senior, che ha visto alla partenza 50 binomi. A firmare la prova è stata il 1° aviere Francesca Arioldi. In sella a Uno-Cento l’amazzone lombarda è stata in grado di mettere a segno il necessario percorso netto e fermare il tempo a 66”32. Alle spalle della giovane amazzone, doppietta per l’esperto Natale Chiaudani che ha piazzato al secondo posto Costantin 72 (0; 68”16) e al terzo Queensland E (0; 68”20).

Lotta serratissima per l’assegnazione della vittoria della prova bassa (mista; h. 140) del Test Event Senior, che ha visto trionfare Nico Lupino in sella a Hilton del Sasso. Solo 5 dei trenta binomi alla partenza hanno avuto accesso al barrage finale. Lupino e Hilton hanno messo a segno il doppio netto e il miglior tempo di 39”89. A pochissimi decimi di distacco, seconda posizione per Natale Chiaudani che in sella a Eterna è riuscito a replicare il doppio netto, ma non a fermare il crono al di sotto di 40”01. Al terzo posto Luca Inselvini e Fine Time (0/0; 43”99).

Oggi la grande giornata di chiusura a Le Siepi di Cervia con l’ultima giornata del Test Event Senior e Test Event Giovani Cavalli.

RESULT

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: fise