Italia 4^ in Coppa delle Nazioni allo CSIO3* di Drammen, vittoria per la Francia

0 di Vi

Mentre ad Amburgo sono in pieno svolgimento le categorie del CSI4* e del Longines Global Champions Tour, anche nel Nord dell’Europa ha avuto inizio ieri un altro importante appuntamento.

Il Team Italia scenderà infatti in campo questo weekend in occasione dello CSIO3* norvegese di Drammen.

Come ben sappiamo, gli azzurri presenti sono davvero numerosi.

Si tratta di: Andrea Calabro con Toyia D’Osthuy, Jincerot, Harmani Van T Heike; Paolo Cannizzaro su Cinnamon; Giampiero Garofalo con Virko Minotais, Scara Mouche, Delvaux e con Casquetta De L’ombre nel CSI1* e Verde Z nel CSIYH; l’appuntato scelto Massimo Grossato con Lazzaro delle Schiave; l’agente Fiamme Azzurre Clementina Grossi con Zquasimodo; Matteo Leonardi con Marko Polo; Carlo Rogiani con Freestyle e Firenza.

Dopo i successi ottenuti ieri, proseguono veloci anche oggi le varie categorie di gara.

La categoria clou di tutto questo CSIO, ovviamente, è stata la tappa di FEI Nations Cup Presented by Kingsland che si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi.

Nove i team al via: Svezia, Francia, Polonia, Italia, Norvegia, Sud Africa, Giappone, Danimarca, Irlanda.

Alla fine a prevalere è stata la squadra transalpina con un totale di 12 penalità.
A seguire, abbiamo visto sul podio i team di Polonia e Sud Africa, che hanno condiviso la piazza d’onore con 16 penalità totali.

L’Italia, d’altro canto, ha concluso la propria gara occupando la quarta posizione con 20 penalità.

Il team azzurro agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci era formato da: Paolo Cannizzaro su Cinnamon (4/0), l’agente delle Fiamme Azzurre Clementina Grossi su Zquasimodo R (8/12), Carlo Rogiani su Freestyle (0/4) e l’appuntato scelto Massimo Grossato in sella a Lazzaro delle Schiave (0/15).

A pari merito con il nostro Bel Paese, ai piedi del podio, sono andate anche le squadre di SveziaNorvegia.

Alle loro spelle le altre nazioni hanno concluso: 7^ Irlanda; 8^ Danimarca; 9° Giappone.

RESULT

Per quanto riguarda le categorie di contorno, nella 145 a tempo di oggi ha prevalso Gregory Cottard con Une Futee de WY (0/60.83″) mentre il miglior azzurro in campo è stato Giampiero Garofalo in sella a Delvaux, 8° con 0/70.65″.

RESULT

WEBSITE – ALL RESULTFACEBOOK

 

 

 

 

Foto: FB