Luigi Polesello sostituirà Paolo Paini allo CSIO di Samorin

1 di Vi

Luigi Polesello sostituirà Paolo Paini allo CSIO di Samorin.

In sella a Panama Tame, Luigi Polesello sarà in squadra in occasione dello CSIO5* di Samorin, prima tappa del circuito della Longines FEI Nations Cup™.

Questa tappa d’esordio, lo ricordiamo, è in programma in Slovacchia dal 26 al 29 aprile prossimi.

Il giovane cavaliere friulano sostituirà Paolo Paini che proprio lo scorso fine settimana ha riportato la frattura composta del perone poco prima di disputare il barrage nel Gran Premio del CSI3* del Toscana Tour.

La decisione è stata presa per consentire a Paini il migliore recupero dall’infortunio, considerato che insieme a Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio costituisce uno dei capi saldi della nazionale azzurra.

Polesello, cavaliere Under 25, era già stato già individuato dal Selezionatore Duccio Bartalucci come possibile componente della squadra italiana per lo CSIO di Linz (3/6 maggio), ma adesso dovrà anticipare di una settimana l’esordio ufficiale con la rappresentativa italiana per questo 2018, difendendo il tricolore nella prima tappa del circuito di Europa Divisione 1 in Slovacchia e di conseguenza lasciando spazio ad altri binomi per la trasferta austriaca.

Ecco chi ci sarà a difendere il tricolore a questo importante evento in terra slovacca, valido ai fini dell’acquisizioni di punti utili per prendere parte alla finale di Barcellona:

  • Piergiorgio Bucci su Driandria,
  • l’appuntato scelto Bruno Chimirri su Tower Mouche,
  • il 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil,
  • Luigi Polesello su Panama Tame
  • il caporal maggiore Alberto Zorzi su Danique

Dopo Samorin vedremo gli azzurri in cerca di punti a Sopot in Polonia (14/17 giugno), a Falsterbo in Svezia (12/15 luglio), a Hickstead in Gran Bretagna (26”/29 luglio) e a Dublino in Irlanda (8/12 agosto).

 

 

 

 

Fonte: cs-fise foto: fb

Un commento per “Luigi Polesello sostituirà Paolo Paini allo CSIO di Samorin

monica.serafini
Forza LUIGI POlesello....sei un grande!