Niente finale di FEI World Cup™ per Alberto Zorzi

0 di Vi

Alberto Zorzi non prenderà parte alla finale di FEI World Cup™ di Salto Ostacoli in programma a Parigi dal 10 al 15 aprile prossimi.

A dare questa (triste) notizia è stata la Federazione Italiana Sport Equestri tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul loro sito web in data 30 marzo 2018.

La notizia ha colpito tutti di sorpresa: chi mai si sarebbe aspettato un simile colpo di scena a poche settimane dall’evento parigino?

Tuttavia, come ha dichiarato lo stesso Alberto, la scelta è stata dura ma è stata fatta per salvaguardare la salute del cavallo con cui sarebbe dovuto scendere in campo.
Infatti, Ego van Orti, sarebbe in fase di recupero dopo aver subito, nei giorni scorsi, una lieve colica.

Il Caporal Maggiore si è detto particolarmente dispiaciuto, dato che sarebbe stata la sua prima partecipazione ad una finale di FEI World Cup. Tuttavia, la salute di Ego van Orti viene prima di tutto: l’unica cosa che conta è che si riprenda in tutta tranquillità e senza fretta.

Il 2017 ha regalato al salto ostacoli azzurro immense soddisfazioni. Per me la stagione è iniziata con il segno positivo anche grazie al terzo posto nel Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Città del Messico. Siamo ancora a inizio anno e abbiamo davanti un calendario lungo e impegnativo ma possiamo contare su squadre tanto affiatate con cavalli davvero competitivi” ha dichiarato il cavaliere azzurro sul sito web della Federazione.

Occhi puntati, quindi, a quello che accadrà dopo la finale di FEI World Cup, ovvero l’inizio del circuito di FEI Nations Cup con la prima delle tappe europee in programma dal 26 al 29 aprile a Samorin, in Slovacchia.
Proprio oggi sono stati comunicati i nomi dei binomi convocati a questi importantissimo appuntamento outdoor: tra questi, spicca anche il nome di Alberto Zorzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto/Fonte: FB/Fise