Milano: un pony in pediatria

0 di Vi

La Pet Therapy si sta diffondendo sempre più anche in Italia: nella mattinata di ieri, una pony e alcuni cani sono stati accompagnati al Buzzi di Milano.

Grazie alla collaborazione dei Giovani costruttori di Assimpredil Ance e dell’associazione Maith Onlus, per alcuni bambini è stato possibile trarre beneficio dalla presenza di una pony in reparto.

Trilly, una piccola e docile pony saura è stata la prima pony a mettere piede – pardon zampa – nel reparto di Pediatria del Buzzi di Milano ed in un reparto di Pediatria in generale.

Matteo Baroni, Presidente del gruppo Giovani di Assimpredil Ance ha dichiarato “Usiamo mattoni e acciaio per far crescere la città, ma vogliamo partecipare anche alla crescita delle persone creando momenti di gioia come questi“.

La naturale empatia che si crea tra bambini e animali è la chiave per il successo di queste esperienze, ha poi ricordato ai media il responsabile di Maith Onlus, Milo Trombin.

Mentre in Francia e in altri paesi europei la Pet Theraphy e la presenza di cavalli o pony nei reparti sono quasi un’abitudine, in Italia Trilly rappresenta un passo importante verso un’ulteriore diffusione ed affermazione di questo tipo di terapie.

 

 

Foto/Fonte: Adnkronos