Toscana Tour 2018: aperte le iscrizioni

0 di Vi

Il prossimo 13 marzo si inaugura l’appuntamento con  il  Toscana Touril tradizionale evento che vedrà impegnati gli impianti di Arezzo per 4 weekend di fila.

L’edizione 2018 prevede lo svolgersi nelle prime 3 settimane di un CSI1* (Bronze Tour) e di un CSI3* (suddiviso in Silver Tour e Gold Tour).

Insieme, si terranno un CSIYH1* riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni (nelle giornate di martedì/mercoledì/giovedì) ed i concorsi internazionali riservati Juniores, Pony e Children.

Per la quarta settimana un CSI4* riunirà sotto il proprio ombrello tutti i tour (Bronze, Silver e Gold) a cui si affiancheranno un CSI1* e i vari CSI giovanili riservati.

Il montepremi totale offerto nelle 4 settimane complessive è pari a 716.500€.

Per quanto riguarda la programmazione delle categorie valide ai fini dei Longines Rankings FEI il CSI3* ne annovera un totale di 11 distribuite nelle 3 settimane di gara, mentre il CSI4* offre 5 categorie, tra cui il Gran Premio che attribuisce punti “C” validi per la Longines Ranking FEI.

Da segnalare che i Gran Premi CSI3* del 25 marzo e 1 aprile e quello del CSI4* dell’8 aprile sono inseriti nella lista FEI degli eventi in cui i cavalieri e i cavalli possono ottenere i FEI Certificates of Capability per i prossimi WEG di Tryon (USA) e l’edizione 2019 dei Campionati Europei Seniores.

Inoltre, è stato assegnato dalla FEI ad alcune categorie del Silver e del Gold Tour lo status di qualificanti per i prossimi Campionati Europei Juniores/Young Riders che si svolgeranno a  Fontainbleau (FRA).

E’ stata confermata anche quest’anno la possibilità data ai cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado  di partecipare ai CSI3* e CSI4* con la limitazione alle categorie di altezza fino a  135. Da segnalare, inoltre, che la partecipazione a categorie CSIYH le cui altezze sono maggiori di quelle consentite dal Regolamento Nazionale Salto Ostacoli non comporta perdita di qualifica per il giovane cavallo.

Per effettuare le iscrizioni on line tutti i cavalieri e i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2018.

Relativamente alla documentazione necessaria per la partecipazione  ai CSI3* e CSI4* (quindi ivi compreso il Bronze Tour dell’ultima settimana) i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI, mentre quelli iscritti al CSI1* CSIYH1* e ai CSI giovanili residenti in Italia potranno partecipare con i documenti nazionali.

Tutte le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on line con le scadenze di seguito specificate per le diverse settimane e verranno gestite nel seguente modo:

  • 1° settimana (12-18 Marzo) – iscrizioni on line entro: 7 marzo
  • 2° settimana (19-25 Marzo) – iscrizioni on line entro: 8 marzo
  • 3° settimana ( 26 Marzo – 1 Aprile) – iscrizioni on line entro: 11 marzo
  • 4° settimana (2-8 Aprile) – iscrizioni on line entro: 18 marzo

Tutte le richieste di partecipazione  dovranno essere effettuate on line e verranno gestite nel seguente modo:

CSI3*/4* (Gold e Silver Tour):

Per ogni settimana ci sarà posto per 80 cavalieri italiani selezionati:

  • 50% in base alla computer list FISE (avranno accesso i migliori 40 cavalieri in base al ranking FISE, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
  • 30% a scelta del selezionatore seniores (24 cavalieri saranno individuati da Duccio Bartalucci, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
  • 10% riservato agli Under 25 a scelta del selezionatore seniores (8 cavalieri U25 saranno individuati da Duccio Bartalucci, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
  • 10% riservato a Y.R e Juniores a scelta del selezionatore giovanile (8 cavalieri Y.R/J saranno individuati da Stefano Scaccabarozzi, tra coloro che hanno effettuato l’iscrizione on line entro i termini)
CSI1*e Bronze Tour dei CSI3* e 4*:
  • le richieste di  iscrizione verranno gestite dal comitato organizzatore che darà la precedenza a chi farà richiesta per partecipare a più settimane del Tour
Partecipazione cavalieriYOUNG RIDER/JUNIORES/CHILDREN/PONY:
  • le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE
  • i selezionatori di riferimento provvederanno a dare le autorizzazioni necessarie
  • non sarà possibile concedere Wild Card se non autorizzate dal Tecnico di riferimento

Per maggiori informazioni o chiarimenti contattare Elisabetta Antonelli (tel: 06.83668455)

 

 

 

 

 

 

Fonte: FISE//Foto: TT