Inizia con successo il weekend per i nostri azzurri impegnati negli Emirati Arabi!

0 di Vi

Negli Emirati Arabi Uniti, a Sharjah, è attualmente in corso di svolgimento un CSI5*-W con la tappa di FEI World Cup valida per il girone riservato all’Asia.

Hanno avuto inizio ieri le gare a Sharjah e, fin da subito, i nostri azzurri hanno saputo mettersi in evidenza nelle varie categorie.

Nella giornata di giovedì 1° febbraio si sono svolte la 145 a fasi SHARJAH ISLAMIC BANK CHALLENGE e la 145 a tempo LONGINES CHALLENGE.

Mentre la prima ha visto la vittoria di Khaled Abdulrahman Almobty con Dona Evita (0/0-23.92″), i nostri portacolori hanno comunque saputo iniziare al meglio questo impegnativo fine settimana.
Infatti, nella Top5, abbiamo poi trovato Natale Chiaudani con Barcelona in 3^ posizione (0/0-26.65″) e Emanuele Gaudiano con Caspar (0/0-26.85″) in 4^.
Ha, inoltre, concluso 12° Simone Coata con Luce Luce (0/4-28.51″).

result

A seguire, in serata, ad aggiudicarsi la 145 a tempo è stato il cavaliere egiziano Abdel Said con Hope van Scherpen Donder (0/58.43″)

Per l’Italia, invece, il miglior azzurro è stato Natale Chiaudani insieme a Almero 12 (0/64.48″) che ha terminato la sua prova in 10^ piazza.

result

Grazie agli ottimi risultati conseguiti nella giornata di ieri, questo venerdì di gare è iniziato con altissime aspettative nei confronti dei nostri cavalieri presenti.

A dare il via alle categorie è stata la 145 speed and handiness SHARJAH TOURISM SPEED CLASS che ha avuto inizio in tarda mattinata.
Mentre a firmare questa prova è stato il cavaliere di casa Mohammed Al Hajri con Catan (61.54″), alle sua palle è andato ad occupare la piazza d’onore il nostro formidabile binomio formato da Emanuele Gaudiano in sella alla velocissima Carlotta (62.26″).

result

A seguire, abbiamo visto andare in scena la categoria più impegnativa della giornata: la 150 a fasi presentata da Longines.

La vittoria, infine, è andata a Rene Tebbel insieme a Suspens Floreval (0/0-26.62″) mentre l’unico binomio italiano ad ottenere un piazzamento è stato quello formato da Emanuele Gaudiano con Caspar (0/5-36.76″).

result

Per concludere questa intensa giornata di gare, si è svolta a partire dalle ore 18:00 ora italiana la prestigiosa SHARJAH ISLAMIC BANK CUP.

Tra i soli 5 partenti abbiamo visto in campo Natale Chiaudani in versione Barcelona. Questo binomio ha ottenuto la 2^ posizione con 0/0/4/0/RET alle spalle di Abdullah Humaid Al Muhairi con Ulme de Feugeres che ha, invece, terminato con 0/0/4/0/4 portandosi a casa la vittoria.

result

Domani, sabato 3 febbraio, avremo occasione di veder andare in scena la 150 a barrage SHARJAH ISLAMIC BANK FINAL ed il GP140/160 LONGINES presents H H RULER OF SHARJAH CUP.
In questo CSI, lo ricordiamo, abbiamo in campo per l’Italia: Natale Chiaudani con Almero 12 e Barcelona; il caporale maggiore Simone Coata con Dardonge e Luce Luce ed il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano con Carlotta 232 e Caspar 232.

ALL RESULT

 

 

 

Foto: FB