I primi qualificati per la Finale del circuito di Longines FEI World Cup 2018

0 di Vi

Tra meno di tre mesi andrà in scena uno dei maggiori eventi della stagione sportiva internazionale.

L’evento in questione si svolgerà in Francia nella nuova AccorHotels Arena di Parigi: si tratta, ovviamente, delle finali della Longines FEI World Cup 2018 di Salto Ostacoli e Dressage.

Per la terza volta nella storia, la Francia ospiterà la Finale da quando i rispettivi circuiti sono stati creati nel 1979 e nel 1985. L’élite mondiale di queste due discipline sarà presente a Parigi dall’11 al 15 aprile.

L’eccezionale cavaliere francese Kevin Staut, medaglia olimpica a squadre e attuale n°1 della classifica provvisoria con 65 punti, sarà sicuramente presente a Parigi. “Adoro questo circuito: per me, questo è lo sport reale. Ero settimo nella mia prima finale, poi sesto, poi quinto, poi terzo… un’emozione! In questo 2018 è davvero importante avere questa finale a Parigi“.

Il cavaliere attualmente 2° nella classifica è la medaglia d’argento europea a squadre: si tratta dello svedese Henrik von Eckermann, uno tra i cavalieri già qualificati in Europa insieme al tedesco Daniel Deusser (vincitore della finale a Lione nel 2014) e Christian Ahlmann (Lipsia nel 2011). Sono inoltre qualificati anche la medaglia d’oro olimpica individuale del 2012, ovvero l’elvetico Steve Guerdat (Las Vegas nel 2015 e Göteborg nel 2016) ed il tre volte vincitore della FEI World Cup Final nel 2003, 2006 e 2010, il tedesco Marcus Ehning che è attualmente 10° con 39 punti.

Christian Ahlmann, Daniel Deusser e Steve Guerdat si troveranno faccia a faccia con il vincitore dell’edizione 2017 che si è svolta a Omaha (Stati Uniti): lo statunitense McLain Ward.

La ranking degli Stati Uniti – East Cost è dominata da nuovi giovani talenti come Alison Robitaille e Isabelle Lapierre, mentre spiccano senza aver ancora ottenuto la qualifica Kent Farrington e la medaglia d’oro olimpica a squadre Beezie Madden.

Nella West Cost, invece, abbiamo in evidenza il miglior rappresentante francese a Omaha lo scorso anno: Eric Navet, cavaliere che potrebbe ancora essere in grado di qualificarsi.

L’elenco definitivo dei finalisti verrà rivelato dopo le ultime fasi di qualifica previste per le prossime settimane.

 

 

Fonte: comunicato stampa Blizko Communication