Riders Masters Cup: il Team Europa vince la prima tappa!

0 di Vi

Al via oggi al Longines Masters de Paris, a partire dalle ore 21:00, la prima sfida della Riders Masters Cup!

#Waveyourflag è l’hashtag ufficiale di questa attesissima competizione che vede cinque cavalieri statunitensi contro cinque cavalieri europei.

Di seguito, ecco riportati i nomi di coloro che si sono dati battaglia in questi duelli di altissimo livello guidati dai leader Philippe Guerdat e Robert Ridland:

  • Devin Ryan vs Kevin Staut
  • Chloe Reid vs Maikel van der Vleuten
  • Laura Kraut a Grégory Wathelet
  • Reed Kessler vs Jos Verlooy
  • Lauren Hough vs Lorenzo de Luca 

La competizione ha avuto inizio con un punto a favore per l’Europa. Infatti, al cavallo di Devin Ryan, Cooper, si è sfilata la testiera dopo aver affrontato uno dei salti di altezza 1.50m. Di conseguenza non ha potuto completare la sua prova lasciando il primo punto al team europeo.

A seguire, la seconda sfida si è conclusa senza complicazioni e con il punto a favore del team statunitense a causa delle 8 penalità agli ostacoli del cavaliere olandese Maikel van der Vleuten.

Il terzo percorso, invece, ha visto andare agli US il punto della sfida dopo che MJT Nevados S, il grigio del belga Wathelet, ha rifiutato una volta l’ultimo ostacolo del tracciato.

Il penultimo duello ha visto prevalere il binomio europeo grazie al velocissimo percorso netto, più veloce di quello portato a termine dalla sfidante americana.

L’ultimo duello, invece, ha visto il nostro Lorenzo de Luca con Jeunesse van’t Paradijs volare alla fine del tracciato con un bellissimo e veloce netto che è valso al team europeo l’ultimo punto del primo round.

Il secondo round, invece, si è svolto a partire dalle 22:00 circa e ha visto assegnare al vincitore di ogni duello non uno ma due punti.

Questa seconda parte di categoria ha avuto inizio con un velocissimo Devin Ryan che si è riscattato di quanto accaduto nel primo percorso portando a termine un velocissimo percorso senza errori che gli è valso la vittoria contro Kevin Staut.
Il francese, infatti, ha visto sfumare la vittoria del duello a causa di un errore sull’ultimo ostacolo.

Mentre i primi due punti sono andati al team US, la seconda di queste cinque sfide ha visto prevalere Maikel van der Vleuten, che ha portato in vantaggio il team europeo.

Nel terzo percorso, a vincere è stato Grégory Wathelet che ha portato altri due punti alla squadra dell’Europa.

La penultima sfida, invece, ha visto andare al Team US i due punti della sfida grazie al percorso netto della giovane Reed Kessler.

Per concludere questa prima tappa di Riders Masters Cup, Lorenzo de Luca in sella alla saura Jeunesse van’t Paradijs ha prevalso su Lauren Hough e Waterford grazie ad un percorso portato a termine in maniera impeccabile, portando alla vittoria la squadra dell’Europa.

Vittoria, quindi, per il Team Europeo con un totale di 9 punti contro i 6 del Team US in questa prima tappa di Riders Masters Cup.

RESULT

Ricordiamo inoltre che la seconda sfida avrà luogo negli Stati Uniti, il 28 aprile 2018, in occasione del Longines Masters of New York.

WEBSITESCHEDULETIMETABLE ALL RESULT – ENTRIES