Italia terza in Coppa delle Nazioni allo CSIO3* di Rabat!

0 di Vi

E’ arrivata l’ora di una delle categorie più attese dell’edizione 2017 del Morocco Royal Tour: la Coppa delle Nazioni dello CSIO3* di Rabat.

L’ 8^ edizione del Morocco Royal Tour ha avuto inizio la scorsa settimana con il CSI3*-W a Tétouan: ora, tutti gli occhi sono rivolti allo CSIO3*-W di Rabat che ha avuto inizio nella giornata di ieri.

Dopo la 135 a fasi Prix CNOM che ha avuto inizio alle 13 ora italiana e che ha visto Roberto Turchetto chiudere in 3^ posizione con Topper Z, ha avuto inizio l’attesa 140/145 Coppa delle Nazioni.

In serata, a partire dalle 18:00 ora italiana ha avuto inizio il primo round della tappa di Coppa delle Nazioni con in campo anche il team azzurro agli ordini del nostro Emanuele Gaudiano vestito, per l’occasione, da Chef D’Equipe.

L’ordine di partenza delle nazioni in questa prova era: 1) Svizzera ; 2) Italia; 3) Marocco; 4) Arabia Saudita; 5); Belgio 6); Siria; 7) Francia; 8) Egitto.

La squadra azzurra ha visto schierati: il carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta Vh Mettenhof; Antonio Maria Garofalo con Hope Van De Horthoeve; Marco Viviani con Igor de Muze e Matteo Zamana con Ramita Mail.

Alla fine, a prevalere, è stato il team della Svizzera (8pn) composto da Nadja Peter-Steiner, Aurelia Loser, Pius Schwizer e Alain Jufer.

A seguire, è andata in piazza d’onore la squadra della Francia (12pn).

Gli azzurri, invece, ci hanno regalato una meravigliosa 3^ posizione, andando a completare il podio!

Nel dettaglio i nostri cavalieri hanno concluso: il carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi con Vadetta Vh Mettenhof (8/0); Antonio Maria Garofalo con Hope Van De Horthoeve (18/8); Marco Viviani con Igor de Muze (4/8) e Matteo Zamana con Ramita Mail (4/0) per un totale di 24pn.

Il resto della classifica ha visto: 4) Belgio; 5) Siria; 6) Egitto; 7) Arabia Saudita e 8) Marocco.

RESULT

Nella giornata di domani, invece, ci saranno la 140 a fasi alle 16:00 ora italiana e la 145 Winning Round alle 21:00.

WEBSITE – FACEBOOKALL RESULT

Foto: riservate//AD