Niente CSIO e Nations Cup a Lummen nel 2018

0 di Vi

Già da tempo si vociferava la possibilità che l’attesissimo CSIO di Lummen non sarebbe andato in scena nel 2018: oggi la conferma.

Ad annunciarlo è l’organizzatore Peter Postelmans che ha dichiarato l’impossibilità di svolgere questo evento nel 2018 a causa di problemi finanziari.

Anni fa, lo stesso Peter Postelmans, aveva creato un concetto unico: un evento impeccabile che riusciva ad amalgamare tutte le varie richieste organizzando un tour e ascoltando le opinioni di cavalieri, allevatori e proprietari.

Tuttavia, ora come ora, numerosi altri comitati hanno seguito le sue orme ed hanno ideato tour simili in contemporanea o in tempi troppo vicini.

L’organizzazione di una tappa di Nations Cup richiede un costo di oltre 2 milioni di euro, una cifra da capogiro. Per questo, Peter Postelmans ha dichiarato che nel prossimo futuro non sarà possibile organizzare nuovamente questo evento.

Insomma, non possiamo certo dire che questo sia un bel momento per i comitati organizzatori. Dopo l’ufficializzazione della bancarotta del comitato del Vienna Masters, anche Lummen deve rinunciare, seppur in termini meno gravi, ad ospitare un evento di spicco nel panorama internazionale.

 

Foto/Fonte: equnews